Solidea, marchio famoso per calze e collant, ha siglato un importante accordo di distribuzione per le linee sportswear con un CPU, partner di Hong Kong, che segna la prima operazione commerciale dell’azienda italiana nel segmento sportswear.
Calze per correre: nel running i dettagli fanno la differenza
Il nuovo accordo commerciale conferma la vocazione di Solidea all’espansione internazionale e come spiega Luca Pinelli, AD Solidea, “rappresenta un ulteriore consolidamento del marchio nel mercato asiatico, che è per noi un punto di riferimento strategico dalle enormi potenzialità. Siamo orgogliosi di portare in Oriente un prodotto d’eccellenza, e in tal senso Sporthouse ha saputo cogliere il valore altamente tecnologico ed innovativo della linea Solidea, totalmente Made in Italy”.
L’accordo con CPU prevede una distribuzione iniziale dei prodotti Solidea in 3 negozi della catena Sporthouse, con l’obiettivo di estenderla a 10 negozi entro la primavera del 2021.
Sempre per l’area di Hong Kong, Solidea ha inoltre stipulato un secondo accordo con EXCELINK GLOBAL LIMITED, per la distribuzione di una selezione di prodotti destinati al settore medicale, ai department stores e al canale online.
Queste operazioni rientrano in una più ampia strategia commerciale dell’azienda, che mira a incrementare le vendite estere del 30% nei prossimi 3 anni. Il focus è rivolto alle quote di mercato in Europa – in primis Francia e Germania – negli Stati Uniti e naturalmente in Asia (Cina, Giappone, Hong Kong), dove Solidea è presente già dalla fine degli anni Novanta con una distribuzione che interessa i department stores e gli shops online, le compagnie aeree, i settori farmaceutico e ospedaliero.
Fonte foto: Solidea press office