Benvenuti in “Guida streaming”, la nuova rubrica dove vi racconterò, in breve, cosa vedere o cosa evitare fra i titoli che le ormai innumerevoli piattaforme di streaming ci propongono ogni mese (per non dire settimana).
Perché ammettiamolo: anche a voi sarà capitato di passare ore a cercare qualcosa di interessante da vedere, rimanendo spesso e volentieri o con la cena fredda e una visione insipida, o cadendo direttamente addormentati dopo neanche 15 minuti.
Eccomi quindi in vostro aiuto: consigli serie tv da vedere o da evitare
In questo primo appuntamento vi parlerò della nuova uscita di Disney +, ovvero What If…?, serie animata basata sull’omonima serie a fumetti Marvel che esplora linee temporali alternative nel multiverso mostrando cosa accadrebbe se i momenti principali dei film del MCU si verificassero in modo differente.
Un progetto oggettivamente interessante, soprattutto perché si tratta del primo prodotto animato dei Marvel Studios, dove non solo i personaggi sono doppiati dagli attori originali dei film, ma anche il loro aspetto è basato interamente su quello delle loro controparti cinematografiche, essendo la serie realizzata con la tecnica del cel-shading.
Ho visto per voi il primo (e unico disponibile al momento) episodio intitolato What If… Captain Carter Were the First Avenger? uscito in streaming l’11 agosto.
La trama è facilmente intuibile dal titolo: cosa sarebbe accaduto se durante le vicende di Captain America: The First Avenger (2011) a prendere il siero del super soldato non fosse stato Steve Rogers ma Peggy Carter, dando vita al supereroe “Captain Carter“?
Senza entrare troppo nei dettagli la storia funziona, Peggy è un super soldato più che credibile e la storia ripercorre i punti salienti della pellicola cinematografica con continui richiami e stravolgimenti che non fanno staccare gli occhi dallo schermo neanche per un momento.
Ma arrivando al punto, What If…? vale quei 30 e rotti minuti del nostro tempo?
Se i prossimi episodi, come credo, manterranno lo stesso livello posso affermare un convinto SI. Che siate o meno fan Marvel sono sicura che questa miniserie piacerà anche a voi.
Non mi resta che augurarvi una buona visione!