Sony ha rilasciato proprio oggi l’ultimo trailer del terzo capitolo di una delle saghe più amate degli anni ’80, stiamo parlando di Ghostbusters: Legacy.
Dopo il tremendo flop del reboot al femminile (su cui è il caso di stendere un velo pietoso spesso almeno tre metri), finalmente anche Sony ha indeciso di intraprendere la ben più saggia strada del sequel.
Home Sweet Home: Mamma ho perso l’aereo. Il remake di cui non avevamo bisogno
Trama Ghostbusters: Legacy
Il film di Jason Reitman è infatti ambientato trent’anni dopo gli eventi narrati in Ghostbusters II. Callie Spengler, nipote del famoso Acchiappafantasmi Egon, è in bancarotta e si trasferisce con i due figli Trevor e Phoebe nella remota cittadina di Summerville, dove nonno Egon aveva una fattoria.
Questa però non è una città come le altre e sembra che ci sia una certa agitazione sottoterra, con continue scosse di assestamento e tremolii nonostante non sia costruita sopra una faglia sismica. Aiutati dal professor Grooberson, loro insegnante, Trevor e Phoebe iniziano così ad indagare su questo mistero che, molto probabilmente, ha a che fare con il passato del loro celebre nonno.
Data uscita Ghostbusters: Legacy
L’effetto nostalgia pare assicurato, e insieme alle nuove leve, ovvero Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd troveremo alcune vecchie conoscenze, ovvero Dan Aykroyd, Bill Murray e Ernie Hudson.
Sfortunatamente ci sarà ancora un po’ da attendere: l’uscita delle sale è infatti prevista per il prossimo 18 novembre.
Non ci resta che ingannare l’attesa riguardando i due film originali, soprattutto con Halloween alle porte!