Kartell si invita da Zara con una capsule collection disponibile in store fino alla fine del 2022.
Il logo ormai famoso del brand di design italiano nonché alcuni pezzi iconici come la sedia Louis Ghost, ma anche i Masters, Componibili e Fly diventano protagisti di capi del guardaroba maschile: T-shirt, felpe, cappellini, giacche e pantaloni joggers vengono stampati con la sagoma del prodotto e la descrizione riportata sulla scatola dell’imballo. Capi black & white, con qualche accenno di grigio.
La capsule collection dedicata all’uomo viene esposta e spiegata insieme ai Componibili Recycled, uno dei prodotti simbolo del design mondiale e di Kartell, realizzati in bianco e nero proprio per dare continuità ed esaltare i toni della collezione.
“Siamo molto felici di questa collaborazione che celebra il design Kartell e gli oggetti simbolo del marchio e della nostra storia“ afferma Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell “Il team creativo di Zara ha scelto il nostro brand per rappresentare il mondo del design proponendoci per primi questo progetto. Abbiamo lavorato insieme per sviluppare la collezione andando a selezionare gli oggetti simbolo, che diventano segno grafico, sui capi Zara. Si tratta di un’operazione che è in linea con il nostro carattere e i nostri progetti di co-branding sempre orientati a evidenziare lo stile creativo e al tempo stesso il carattere democratico del marchio”.