“Un nuovo Papà”, cortometraggio sequel di “Lola” è il secondo corto di Disney per celebrare il periodo natalizio con la campagna retail “Una Famiglia, Infinite Emozioni” a sostegno di Make-A-Wish.
Campagna Natale Disney: “Un nuovo papà”
L’anno scorso a Natale 2020, “Lola” celebrava le tradizioni di famiglia tramandate di generazioni in generazioni. Per il 2021, ecco la storia di Nicole, nipotina ormai cresciuta di Lola, alle prese con la ricostruzione della sua famiglia.
Ai suoi due figli Max ed Ella presenta il nuovo compagno Mike, un nuovo papà, che piano piano dovrà farsi spazio tra i tre, trovare il suo posto, guadagnarsi la fiducia dei bambini e dar vita a nuove tradizioni da vivere insieme a partire dal loro primo Natale.
Una famiglia allargata, nella quale non deve mancare l’amore, l’affetto, il rispetto e la complicità. Al centro della storia, un taccuino speciale, oggetto prezioso che Max ha ricevuto dal padre naturale. Il libro celebra il potere della narrazione in grado di rafforzare i legami familiari e la magia che si crea quando, leggendole insieme, le storie Disney e Pixar prendono vita dalle pagine e accendono l’immaginazione e la fantasia di tutta la famiglia.
Disney, la campagna a sostegno di Make-A-Wish
Anche quest’anno la campagna natalizia Disney offre tutto il suo sostegno a Make-A-Wish, associazione che punta a realizzare i desideri dei bambini affetti da grave malattie. Con questo cortometraggio che si svolge sulle note di Love Runs Deeper, colonna sonora realizzata dal due vincitore del Grammy Award Gregory Porter, Disney è riuscito ad aiutare Make-A-Wish a realizzare il sogno di Dylan, tredicenne che sognava di diventare disegnatore.
Nel cortometraggio, gli osservatori più attenti potranno scovare diversi Easter Egg a tema Disney e Make-A-Wish®️ nascosti, inclusi due disegni realizzati dai bambini supportati dalla charity.
Uno di questi disegni è stato realizzato dal tredicenne Dylan e raffigura l’immagine di un ghepardo visibile nello spot sul frigorifero della famiglia.
Il peluche di Minnie pattinatrice e il taccuino del cortometraggio saranno invece disponibili per l’acquisto sull’e-shop shopdisney.it
Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA afferma: “Siamo lieti di poter supportare ancora una volta il nostro partner charity di lunga data Make-A-Wish®️ attraverso la nostra campagna di Natale. Leggere insieme può essere davvero un’esperienza magica e il nostro cortometraggio celebra questa antica tradizione e la meraviglia e l’immaginazione che può ispirare. Speriamo che la storia possa toccare le corde di tutti coloro che hanno visto la magia prendere vita dalle pagine di un libro attraverso gli occhi di un bambino.”
L’artista internazionale Gregory Porter, interprete del brano Love Runs Deeper aggiunge: “Le parole del brano sono davvero potenti e sottolineano che dietro qualsiasi cosa c’è l’Amore. Quando ho letto la prima riga del testo di Love Runs Deeper “Quando aprirai la porta/ io sarò lì con il cuore/ pieno di gioia” (OV: When you open the door, I will be standing there) mi sono commosso per lo storytelling e per le emozioni trasmesse. In quel preciso momento ho capito di avere davvero il bisogno di essere coinvolto in questa campagna per supportare Make-A-Wish®️.”
Luciano Manzo, President and CEO di Make-A-Wish® International ha detto: “Siamo fieri della nostra partnership di lungo corso con Disney e felici di essere parte della campagna di Natale anche quest’anno. Anche il pubblico può contribuire a donare gioia e speranza ai bambini; infatti per illuminare la giornata di chi ne ha più bisogno si può anche inviare una e-card di beneficienza che aiuta Make-A-Wish®️ a realizzare desideri che cambiano la vita.”