Milano, settembre 2021: l’aria della città diventa elettrica, le strade si riempiono, l’intera città scalpita.

Il via libera del Comune di Milano riapre le porte al design che torna protagonista. Una settimana che celebra l’architettura, l’arte e l’antropologia con al centro il tema della sostenibilità e del wellbeing, tra ricerca, studio e tante novità. La ricercatezza estetica si fonde con il concept dando vita a nuove forme, che incantano e stupiscono i visitatori lasciandoli letteralmente a bocca aperta. Dal 04 settembre al 10 settembre 2021 il Fuorisalone di Milano rinasce e “invade” la città, in occasione della 60esima edizione della Milano Design Week e del Salone del Mobile.

Tra le tante e differenti realtà presenti, al Giardino delle Culture, in via Emilio Morosini numero 8, piccioni giganti, campari, borse e panettoni spiccano nel contesto urbano, contornati da murales di grandi dimensioni. I simboli di Milano, fuoriscala, diventano pedine protagoniste del classico gioco da tavola rivisitato per l’occasione: un Monopoli pensato e realizzato per celebrare la città di Milano e le sue straordinarie donne, personaggi di spicco nei più diversi ambiti, dalla moda, al cinema, alla scienza.

Candyslab ha collaborato con lo studio di decorative design Progettomenodue per la realizzazione dell’evento fuori scala “Le icone di Milano, l’arte di mettersi in gioco” realizzando, per l’occasione, le pedine giganti in stampa 3D.

A fianco del tabellone, nella stessa piazza, un allestimento espositivo dei nuovi prodotti Candyslab, dove design e funzionalità, si fondono in un mix di colore e originalità. Il lancio dei nuovi prodotti è stato supportato da un’esperienza immersiva ambientata in location differenti attraverso la realtà virtuale, che  ha permesso di far vivere un’esperienza unica ai visitatori facendo loro scoprire la versatilità dei nuovi prodotti.

Sono stati selezionati diversi luoghi caratteristici, interni ed esterni, dove sono stati posizionati i prodotti di ultima generazione, insieme ad alcuni articoli bestseller del brand Candyslab. I visitatori dello stand sono stati coinvolti in un’esperienza interattiva e divertente, dove lo stupore iniziale ha lasciato il posto alla curiosità e alla voglia di scoprire tutto il mondo Candyslab.

In base alle esperienze del progetto vissute a 360 gradi, recentemente Candyslab ha accentuato le caratteristiche principali del progetto, facendo un’analisi sulle 6 generazioni del prodotto nel settore del complemento d’arredo e dell’illuminazione, collegandone il design estetico alle moderne funzioni del settore digital, portando tante novità sul mercato.

Il prodotto Candyslab, infatti, è facilmente riconoscibile perché:

  • ospita due anime: Design e Tecnologia.
  • incorpora più funzioni in un unico oggetto: arreda, veste, ricarica e illumina.
  • è adatto a più occasioni: indoor e outdoor.
  • è perfetto come idea regalo originale grazie ad un imballo appositamente studiato, sempre sorprendente e mai banale!

I visitatori dello stand hanno sperimentato molteplici funzioni degli oggetti proposti fra cui:

  • ricarica,
  • illuminazione senza filo,
  • multilocation,
  • portabilità,
  • touch,
  • ricarica wireless universale,
  • design esclusivo.

Candyslab, ha così presentato un progetto innovativo che collega il design alla multifunzionalità moderna degli oggetti decorativi per la casa e degli accessori per il tempo libero, con il concetto di base “MAKE YOUR LIFE COOL”.

I 3 princìpi cardine del progetto Candyslab:

  • DESIGN & TECNOLOGIA
  • INNOVAZIONE & ECOSOSTENIBILITÀ
  • LOCAL & GLOBAL

Chi ha provato l’esperienza Candyslab al Fuorisalone, ha manifestato un certo interesse nella filiera produttiva del progetto. La cura dei dettagli, la continua ricerca di soluzioni innovative e l’attenzione al design tipici del nostro progetto sono state presentate e apprezzate da un pubblico eterogeneo, curioso di scoprire le ultime novità e ricettivo alle diverse soluzioni proposte.

Per questo il progetto sente l’esigenza di un contatto reale con il pubblico, cercando sempre di stupire con esperienze uniche ed interattive attraverso nuovi spazi che permettano di vivere il prodotto a 360 gradi. Il progetto, nei prossimi mesi, prevede infatti la creazione di una phygital experience, un negozio sperimentale pensato per scoprire materialmente il mondo Candyslab, con il motto “Provalo agevolmente in negozio e acquistalo comodamente online quando e dove vuoi“. Non perdetevi tutte le novità del mondo Candyslab!