Sulla scia del successo della prima edizione, i due brand – Longchamp e EU – ripropongono la loro collaborazione per la spring-summer 2022.
Longchamp e EU, Emotionally Unvailable si associano di nuovo per creare una capsule collection dedicata alla prossima stagione primavera-estate 2022.
Mentre la prima edizione puntava sullo stile audace dei campioni di boxe, questa volta il brand francese e l’etichetta di Los Angeles fondata dagli amici Edison Chen e Kybum Lee giocano con il mood patchwork.
Frizzante, bon ton, capi e accessori della collezione mixano un design moderno ad un tocco deliziosamente vintage e i due pezzi di punta di questa nuova edizione prendono spunta da due pezzi “rubati” all’archivio Longchamp: un porta abiti e una borsa a tracolla, tra le prime creazioni di Sophie Delafontaine, attuale direttrice creativa del brand.
Caratterizzati da un patwork di tessuti che affianca un vichy blu e bianco, una stampa floreale dal sapore vintage e una tela color kaki arricchita dal cavallo Longchamp e del cuore sanguinante di EU, i pezzi della collezione includono non solo il porta abiti (che si trasforma in uno zaino con tanto di scomparto per il laptop o tablet) e la borsa a tracolla ma anche un borsone da viaggio LePliage, uno zaino, T-shirt e due felpe.
Per il lancio della collezione (disponibile già dal 28 dicembre scorso), è stato realizzato un video di campagna ispirato al film cult “Home Alone”. “Il film esprime lo stesso messaggio della collezione: un’atmosfera di vacanza, uno spirito inclusivo, qualcosa che è un po’ vintage, ma non troppo” dice Kybum Lee.
Sophie Delafontaine aggiunge: “Questo video riflette davvero lo spirito feel-good della nostra collaborazione. Direi che è proprio quello di cui tutti abbiamo tutti bisogno in questo momento“.
LONGCHAMP x EU | La nuova collaborazione con Emotional Unavailable