Quante volte hai invidiato i tuoi amici che potrebbero mangiare qualsiasi cosa senza prendere nemmeno un grammo, mentre tu, solo a pensare a determinati cibi, ingrassi?
Sai di cosa parlo, vero? A volte ci siamo sfogati con le persone più vicine e loro, probabilmente per tranquillizzarci, ma anche perché ormai è diventata una falsa credenza a cui tutti più o meno credono, ci hanno detto che è colpa del metabolismo. Quelli che non ingrassano nemmeno dopo 2 pizze, hanno un metabolismo più veloce, sono fatti così!
Ed è lì che comincia la rassegnazione: guardando una finta realtà che ci fa cadere nel tranello di pensare che siamo così. É questa la bugia che accettiamo.
Io ci sono passato, oscillando dagli 85 ai 95kg per tutta la mia vita, fino ad un massimo di 97kg. Se mi ci mettevo d’impegno e con enormi sacrifici di fame e sudore, riuscivo anche a tornare ad un peso sotto gli 80kg, ma poi riprendevo i kg più velocemente e più facilmente di quando li avevo persi.
Poi un’amica mi ha parlato di Inshape Method e quando io le ho detto “è inutile, il mio metabolismo è così, non cambierà, ci ho già provato”, lei mi ha svelato il Santo Graal delle informazioni, dicendomi che “non è vero, puoi resettare il metabolismo, non nasci con un metabolismo così, te lo crei e il tuo corpo si abitua, ma puoi cambiarlo”.
Non credevo alle mie orecchie, ma poi decisi che dovevo provare, e tutto cambiò.
Eccomi durante la prima visita con Davide Gemelli, creatore di Inshape Method
Ed eccomi dopo 6 mesi, dopo esser passato da 97kg a 75kg
Oggi, a distanza di 1 anno dall’aver raggiunto il peso forma di 75kg faccio fatica a prendere dei kg in più, cioè devo proprio impegnarmi a mangiare male, ma se seguo le dritte di Davide Gemelli, il mio corpo risponde alla grande e oggi mi sento anch’io come uno di quelli con il metabolismo veloce.
Il mio percorso non è finito, perché devo ancora portare a termine il programma di reset del metabolismo e anche se odio correre (ma lo faccio comunque) ho deciso di sfidarmi, correndo una mezza maratona che voglio terminare con un tempo dignitoso.
Lavorare sul nostro corpo è l’investimento migliore che possiamo fare nella nostra vita. Allenarlo con costanza e rispettarlo mangiando sano sono le basi, ma attenzione a non improvvisare.
Davide Gemelli è Dott. In Scienze Motorie e Sport, Osteopata, Sport M.C.B e Food Coach e ovviamente conosce la strada del successo per trasformare un corpo pigro, rilassato e diciamolo – non sano – in un corpo energico, tonico, in forma e soprattutto sano.
Vi ho già parlato di come grazie a Davide Gemelli sono riuscito anche a risolvere quello che per me era il problema Numero 1 che avevo all’epoca: tremendi mal di testa, almeno 2-3 a settimana che mi stavano facendo diventare dipendente dagli antidolorifici. Se non ricordate la storia, eccola qui:
INSHAPE METHOD #1: dieta per dimagrimento con cibo di qualità e sport costante