Arriva Y82 di Wiko. Design lineare e stiloso che promette un’esperienza d’uso semplice e fluida, grazie al processore Octa Core, alla memoria da 32+3 GB e al suo display senza cornici. Grazie alla potente batteria da da 3600 mAh non occorre ricaricarlo per oltre due giorni. Ed è pure (in parte) green
Wiko presenta lo smartphone Y82: bello e possibile
La Serie Y di Wiko – che da sempre si contraddistingue per la sua grande semplicità d’uso, l’esperienza fluida che soddisfa appieno le necessità quotidiane e l’estetica curata delle sue backcover – saluta oggi l’ingresso del nuovo smartphone Y82.
Navigazione sempre ottimale ed esperienza fluida assicurata grazie al processore Octa Core 1.6GHz e i 3GB di RAM. Non manca la rapidità nella riproduzione di film e nell’utilizzo delle app, ed inoltre immortalare e archiviare senza riserve i propri ricordi non è più unproblema grazie alla memoria ROM da 32GB, espandibile fino a 256GB con una scheda MicroSD.
Y82 presenta uno schermo senza cornici HD+, che offre una visualizzazione ottimizzata sull’ampio display da 6,1” in formato 19,5:9, per un’esperienza totalmente immersiva in tutti i contenuti. I film e i video sono nitidi e brillanti grazie alla risoluzione HD+, e con la tecnologia IPS, le immagini e i testi dell’Y82 sono chiari da qualsiasi angolazione.
Grande affidabilità assicurata grazie alla potente batteria da 3600 mAh con AI Power integrato, che gestisce il comportamento delle app di terze parti, ottimizzando il consumo di energia, non sarà necessario preoccuparsi di ricaricarlo per oltre 2 giorni.
Semplice e stiloso. Il design di Y82 cattura lo sguardo dei più esigenti in fatto di stile, con tre diverse tonalità dalla texture chic: Black, Dark Blue e Light Blue.
Effettuare scatti di qualità, per assaporare e rivivere ogni momento a portata di swipe, è un gioco da ragazzi con la fotocamera principale da 13MP di Y82. Scattarsi un selfie è facile e divertente con la camera frontale da 5MP.
A rendere ancora più semplice la classificazione e l’archiviazione dei propri ricordi ci pensano Google Lens e Gallery.
La user experience quotidiana è semplice ed immediata con Y82!
Face Unlock consente di accedere allo smartphone rapidamente con un unico sguardo e, per i meno smart, l’interfaccia Simple Mode rende il tutto ancora più intuitivo, permettendo di organizzare le app principali in un’unica schermata. Il tutto con la potenza di AndroidTM 11.
Anche Y82 dispone di accessori di protezione disegnati ad hoc e disponibili sull’e-store di Wiko. Dare un’occhiata alle notifiche mantenendo protetto lo smartphone sarà facilissimo con la cover frontale trasparente Easy Folio. La superficie liscia e i bordi arrotondati del vetro temperato assicurano l’adattamento al display per proteggere in modo discreto lo schermo dai graffi, pur mantenendo la sensibilità del touchscreen.
Con Y82 Wiko rimane fedele alla sua filosofia green, che dal 2020 ha visto il brand impegnato in piccole, ma concrete azioni per limitare l’impatto ambientale: anche il nuovo prodotto arriva sugli scaffali con l’eco-packaging 100% riciclabile e la batteria removibile e sostituibile, all’insegna di una maggiore sostenibilità.
Disponibile nelle principali insegne di elettronica di consumo e sull’e-store italiano del brand, al prezzo suggerito al pubblico di 119,99 euro.