Figlio d’autore, Paolo Borsari ha saputo fare evolvere l’azienda di famiglia fino a lanciare un brand che oggi sta spopolando tra i Millennials (e non solo).
Dalla Successori Bergonazzi, storica azienda bolognese specializzata nel commercio di tessuti nasce poi Berna, brand che vuole dedicarsi all’uomo, ma all’uomo giovane, contemporaneo, che vuole vestire bene e allo stesso tempo rimanere fedele a sé stesso, giorno dopo giorno.
Un guardaroba quotidiano che mixa l’eccellenza di un’azienda dal know-how incredibile, e la visione di un impreditore sempre progettata verso il futuro.
La missione di Paolo Borsari con Berna?
Offrire un prodotto che sia sì accessibile, ma che non scenda mai a compromessi. Fare in modo che i clienti tornino a comprare un prodotto non per sostituire quello precedente, ma semplicemente perché abbracciano la filosofia e lo stile del brand. Diventare un punto di riferimento. Per l’uomo giovane, contemporaneo, che vuole dare una spinta al proprio stile senza mai tradire la propria personalità.
La nuova collezione alterna pezzi casual chic come pantaloni chino, giacche bomber o cappotti a quadri leggeri e scarpe stringate.
Uno stile rilassato ed elegante che comprende anche felpe e T-shirt con stampa Sammontana. Ma oltre al denim, le giacche di velluto, i parka o l’abbigliamento sportivo, a sedurre i consumer del brand è la grande attenzione alla sostenibilità di Berna.
L’attenzione di Berna verso una moda sostenibile
Sin dalla collezione autunno-inverno 2021/22, il brand ha iniziato ad usare materiali riciclati per produrre la maggior parte degli accessori degli articoli come packaging, etichette o ancora cartellini dei prezzi.
Ma non è tutto, Berna ha inserito in collezione una selezione di abbigliamento eco-sostenibile come T-shirt, felpe, denim o maglieria.
Tutte caratteristiche che fanno di Berna uno dei brand su cui puntare.
Lo dice anche il fatto che Blanco (neo vincitore di Sanremo assieme a Mahmood per la canzone “Brividi”) ha scelto di indossare recentemente proprio un cappotto del brand.