La maison transalpina Longchamp si associa con il fornitore di lino francese dei più prestigiosi hotel e ristoranti del mondo per realizzare una collezione già most-wanted.
Se Longchamp non necessita più di presentazioni, Charvet non è da meno.
La maison fondata nel 1866 ad Armentières, capitale tessile francese sin dal medioevo è nota per essere fornitore di strofinacci e lino francese degli hotel e ristoranti più prestigiosi e noti al mondo.
Strofinacci che, per la nuova collezione primaverile, si trasformano in tote bag e non tarderanno ad apparire al braccio degli fashion addict e trendsetter più influenti del momento.
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Dopo la collaborazione di successo con la Maison Filt per la borsa in rete Le Pliage Filet, viene una volta ancora celebrato l’Art de Vivre à la française con una nuovissima e inedita versione dell’iconica borsa Le Pliage, questa volta caratterizzata dalle famose strisce verticali rosse e blu (omaggio al “bleu blanc rouge” della bamdiera francese.
La borsa è poi rifinita con una patta, un manico e una tracolla realizzati nell’emblematico cuir de Russie di Longchamp. Oltre ad essere particolarmente spaziosa, incredibilmente leggera e indubbiamente irresistibile, ha un altro asso in manica: come il miglior lino, può essere tranquillamente lavato in lavatrice!
Nella capsule collection, anche un’altra versione della borsa Le Pliage, più piccola, e realizzata con il tradizionale motivo a quadri rossi degli strofinacci tipici dei bistrot francesi. Oltre alle borse, anche una custodia per smartphone con laccio di pelle.