Abbiamo incontrato Belen Rodriguez per parlare del brand Hinnominate che ha lanciato insieme ai suoi due fratelli.
Intervista a Belen Rodriguez sul suo brand Hinnominate
Com’è nata l’idea di lanciare un brand di moda? L’idea è nata durante il periodo covid, un momento in cui tutti abbiamo avuto molto più tempo da dedicare a noi stessi, al di là dei problemi e delle paure. Ho sentito il bisogno e la voglia di iniziare un nuovo lavoro che coinvolgesse anche i miei fratelli, quindi abbiamo pensato che fosse l’occasione giusta per poter dare vita a questo progetto tutti e tre assieme.
Che ruolo avete in azienda? Il nostro lavoro in azienda è attivissimo, scegliamo tutto! dal moodboard della collezione, alla modellistica, dai tessuti, alla palette colori.. e poi tutta la parte creativa. Anche il mood dalla campagna, abbiamo sempre scelto insieme le location ed i modelli, ci piace tanto fare casting! Ci entusiasma seguire insieme ogni aspetto del lavoro.
La scelta di Fabio Castelli come direttore creativo, com’è avvenuta? Con Fabio avevo già collaborato qualche anno fa, avevamo creato assieme un brand di successo. Visti i risultati precedenti ed essendomi trovata molto bene, mi è sembrato naturale far ricadere nuovamente la scelta su di lui. Inoltre il supporto di Dream Project è veramente fondamentale per il brand.
Per chi è pensato il brand? A che target fa riferimento? Hinnominate è un brand pensato per donne e uomini che vogliono sentirsi a proprio agio, comodi ma allo stesso tempo alla moda.
Qual è il fil rouge che unisce le collezioni uomo, donna e bambino? Le collezioni uomo, donna e bambino partono tutti dalla stessa filosofia. Capi dalla vestibilità comoda, caratterizzati da effetti color block e da una forte versatilità, sono pensati per essere indossati tutti i giorni con praticità e coolness.
Cosa vi ha convinto a firmare la licenza con Marbel per la linea bimbo? Perché con Marbel sono già attive altre licenze della Dream Project. È un’azienda seria, consolidata sul mercato con cui siamo in ottimi rapporti.
Dove sarà distribuito il brand? Viene venduto anche online? Siamo già presenti in numerosi punti vendita autorizzati su territorio italiano, abbiamo la nostra piattaforma on line e un corner dedicato a La Rinascente di Milano. All’estero siamo presenti in Spagna, Portogallo e paesi dell’est.
State pensando di posizionarlo anche in qualche marketplace? Si, stiamo valutando diverse proposte nel settore del luxury Market
Progetti futuri e collaborazioni? Bisogna sempre pensare al futuro, Hinnominate è un brand in costante evoluzione.