AW LAB presenta uno dei più innovativi progetti di sneaker customization di sempre. Una member experience ad alto valore aggiunto, dedicata alla sua community, che consente un’esclusiva personalizzazione degli styles più richiesti dagli appassionati di sneakers.
Un progetto Made in AW LAB che porta la shopping experience ad un livello superiore, con la creazione di vere e proprie limited edition.
In collaborazione con Nike, adidas, Converse e Puma, il progetto di customizzazione prende vita sull’app di AW LAB, una delle più inedite e tecnologicamente avanzate del segmento. Una nuova digital customized shopping experience che consente di personalizzare le sneakers più iconiche rendendole uniche attraverso una scelta infinita di combinazioni. Le sneaker si potranno customizzare grazie alla scelta di colori a tinta unita, glitter, dettagli logo e special patterns, All Over con tecniche serigrafiche ispirate all’aerografia, inclusa la variante glitter, differenti stampe per ogni brand ed effetto Pollock.
Le grafiche e le tecniche di lavorazioni saranno periodicamente cambiate, rendendo la customizzazione ancora più esclusiva.
Antonio Marrari, Head of Marketing di AW LAB, ci ha raccontato meglio questo progetto esclusivo
Personalizzare il proprio prodotto e renderlo unico, è il futuro del settore sneaker? Ne sono convinto, credo che le aziende debbano fare i conti con la richiesta di un prodotto sempre più personalizzato. Ieri si ragionava per special make up, variazioni uniche di modelli iconici, oggi parliamo di personal make up, una concezione più intima che da la possibilità a ciascun utente di esprimere la propria creatività e il proprio modo di essere.
Crede che una sneaker customizzata possa avere un mercato re-seller? Credo che un prodotto personale sia più difficile da proporre al mercato re-seller.
Come avete convinto i brand a partecipare ad un progetto così ambizioso? Fortunatamente la relazione con i nostri partners è ottima. Abbiamo sempre cercato di innovare e di offrire il servizio migliore ai nostri clienti. Questo è un obiettivo che condividiamo con i nostri parner e, su queste basi, è facile trovare un accordo. Inoltre, in questo caso, è stato particolarmente semplice perché il progetto ha l’ambizione di creare un disruption nel mercato.
Che risultati si aspetta? Difficile dirlo, lo capiremo nelle prossime settimane.
A suo parere, in un mercato ad alta competizione, con una vera e propria sfida sui canali on-line tra retailer, brand, marketplace e privati, questa iniziativa apre una nuova e solida parentesi commerciale? Credo di si. Le aziende devono fare i conti con nuovi trends e un pubblico sempre più difficile da interessare. Sono convinto che questo è il progetto giusto per fare crescere ancora il brand AW LAB e certamente per rinforzare una base commerciale già solida
La Custom experience è possibile sull’app di AW LAB disponibile su iOS e Android.