Si è tenuto a New York il secondo appuntamento internazionale della start-up italiana NINFA, marketplace pensato per la creazione e la vendita di NFT legati all’arte, alla moda e al design.
Cos’è NINFA, la piattaforma italiana per comprare e vendere NFT
A pochi mesi – NINFA nasce a Milano dall’idea di Brando Bonaretti, Pietro Barbini, Carlo Borloni e Cosimo De Medici, quattro professionisti legati dalla passione per le criptovalute, i mondi virtuali, e l’arte – dal suo lancio, è sbarcata a New York per presentare la sua prima mostra pop up e per partecipare a NFT NYC, il più importante evento internazionale mdedicato ai Non-Fungible Tokens.
NINFA si propone come una soluzione unica, tecnologica e commerciale, dove creare, promuovere, vendere e comprare NFT (Non-Fungible Tokens) e mettere insieme persone, collezionisti, gallerie d’arte, creatori e brand, grazie ad una piattaforma che seleziona, crea e offre oggetti digitali a una community sempre più esigente di collezionisti. Il posto dove poter arricchire la propria identità digitale, in modo semplice, immediato.
Un progetto giovane, nato a Milano e on-line da aprile 2022, che in soli due mesi è riuscito a coinvolgere oltre 90 creators – tra i più importanti nel panorama internazionale – selezionati secondo i criteri e la filosofia di NINFA e dei suoi partner, per un totale, ad oggi, di più di 100 opere.
NINFA si propone come punto di riferimento per coloro che vogliono approdare nel mondo del Metaverso.
Collezionisti ma anche più semplicemente persone, con la voglia di arricchire la propria identità digitale. Un’offerta di item ricercati e unici, affiancata da una customer experience pratica e immediata, quella presente su questo nuovo marketplace. Che permette ad artisti e brand nazionali e internazionali, di creare opere o capsule collection pensate ad hoc, anche in limited edition, di cryptoart, metaverse fashion o design digitale 3D.