In collaborazione con la stilista Feng Chen Wang e l’artista Xu Zhen
Una nuova, strepitosa, collaborazione di Canada Goose per l’inverno 2022, è stata presentata a Parigi durante la Paris Fashion Week.
La collezione, nata in collaborazione con lo stilista di origine cinese Feng Chen Wang e con l’artista cinese Xu Zhen, consente al brand canadese di portare la propria esperienza in materia di performance all’interno di una collezione esclusiva in cui gli stili tradizionali del brand vengono decostruiti attraverso i disegni di Feng Chen Wang e le stampe ottimistiche di Xu Zhen.
Feng Chen Wang è una stilista nata in Cina e residente a Londra, all’avanguardia nella nuova generazione di talenti della moda emergenti dalla Cina. Ha debuttato alla New York Fashion Week per la primavera-estate 2016 ottenendo una nomination per il LVMH Prize e la sua collezione AW20 è stata finalista dell’International Woolmark Prize.
XU ZHEN® è il marchio artistico di punta di MadeIn Company. Nato nel 1977, Xu Zhen è un importante artista e curatore cinese, nonché il fondatore di MadeIn Company. XU ZHEN® è impegnato nella creazione artistica e nello sviluppo della cultura d’avanguardia.
La capsule collection, composta da 12 pezzi, si concentra sulle proporzioni esagerate e sulla decostruzione tecnica per creare capi di abbigliamento per uomo, donna e unisex che non siano solo funzionali, ma anche concettuali e personali, attingendo alle esperienze di vita di Wang. Il progetto presenta capispalla e maglieria in piuma d’oca, nuove categorie di prodotti Canada Goose con una gonna e pantaloni in tessuto, così come la prima collaborazione in assoluto nel campo delle calzature. La collezione completa sarà disponibile per l’acquisto nell’autunno 2022.
Fondato nel 1957 in un piccolo magazzino a Toronto, Canada Goose è un brand lifestyle e leader nella produzione di abbigliamento di lusso ad alte prestazioni. Ogni collezione è forgiata per rispondere alle esigenze dell’Antartide, garantendo un’ampia funzionalità infusa in ciascun prodotto, dai parka, ai capi pensati per la pioggia, all’abbigliamento e agli accessori.
Canada Goose si ispira all’innovazione incessante e all’artigianato senza compromessi ed è riconosciuto come leader per il proprio impegno nel Made in Canada. Nel 2020 Canada Goose ha annunciato HUMANATURE, la purpose platform che unisce la sostenibilità alle iniziative basate sui valori, rafforzando il proprio impegno a mantenere il pianeta freddo e le persone che ci vivono al caldo.