Quando nel ’75 Levi’s® fa il suo debutto anche nel mercato della calzatura, lancia una scarpa che sarà destinata a diventare cult.
Oggi, complice il ritorno degli anni ’70 e ’80 che hanno letteralmente preso d’assalto i nostri armadi, il brand coglie l’occasione per tirare fuori dagli archivi la sua scarpa best-seller.
Era il settembre del 1975 quando il brand di denim più famoso al mondo lancia sul mercato la sua primissima collezione di scarpe
12 modelli “pensati per un look giovane e casual” come recitava la press release dell’epoca. Con la sua punta moc e la sua suola in gomma, l’RVN si sposava alla perfezione con i guardaroba più moderni mentre oggi, le sue vibrazioni anni ’70 la rendono perfetta con un paio di jeans Levi’s® 501® vintage così come con altri look freschi e contemporanei.
Come potremmo farci scappare la scarpa revival del momento?
Oggi la scarpa RVN 75 è riproposta dal brand, sia per uomo che per donna, in tre varianti colore di pelle scamosciata: tan per l’uomo, off-white per la donna e cioccolato per entrambi.
La pelle scamosciata proviene dalla concerie Steads di Leeds in Inghilterra, mentre la pelle bottalata e quella conciata al vegetale dalla Horween di Chicago in Illinois. Le scarpe sono invece assemblate in Portogall: ogni paio viene caratterizzato da una linguetta arancione sulla parte destra della scarpa che ricorda il dettaglio della tasca destra dei jeans Levi’s Orange Tab.
La scarpa è venduta in una confezione speciale che contiene una bag premium per scarpe e un bauletto arancione contenente la stampa dei modelli originali degli anni settanta. Inoltre, le scarpe sono accompagnate da etichette speciali delle due concerie Steads e Horween.
Dove trovarle? Dal 5 ottobre presso i Levi’s® Store di Via Del Corso a Roma e via Vincenzo Capelli a Milano.