Riconosciuta come una delle maggiori esperte di moda, capace di incarnare lo stile chic e audace alla francese, Carine Roitfeld si allea a Pierre Mantoux per una capsule collection speciale ed esclusiva.
L’esclusiva capsule collection firmata da Carine Roitfeldf per Pierre Mantoux
Realizzata per il 90esimo anniversario del brand, la capsule collection comprende 7 modelli pensati e disegnati dall’ex Direttrice di Vogue Paris. Un progetto a quattro mani, lanciato a settembre, con lo scopo di rendere le donne sicure di sé, raccontando l’importanza dell’empowerment di ogni donna, la seduzione dell’intelletto femminile ma anche il potere del sentirsi attraenti, indossando un paio di calze.
Con questa collezione Carine Roitfeld e Pierre Mantoux vogliono rimettere al centro la seduzione a 360 gradi, celebrando le donne che vogliono avere il pieno controllo di sé, e della propria immagine. Immagine con la quale giocare, a piacere, anche attraverso il look, partendo da un paio di calze o collant.
Le immagini della collezione sono state realizzate da Rory Van Millingen che ha pensato a sei autoritratti. “Legando le nozioni di forza e potere alla nozione di femminilità, le immagini mostrano una donna che prende il pieno controllo della sua narrazione“, dice Carine Roitfeld.
Anche il packaging è speciale e celebrativo, e ispirandosi agli scatti di campagna, presenta foto del prodotto lucide come se fossero delle polaroid incorniciate. “Il mio più grande desiderio è che le donne che indosseranno questi collant si sentano al tempo stesso sexy e potenti. Si tratta di sedurre innanzitutto se stesse“, conclude Carine Roitfeld.