Nuova partnership tra Zegna e il Real Madrid. Il brand è il nuovo Official Luxury Travelwear Partner della squadra madrilena di calcio ma anche di basket.
“Every king needs a tailor”, questo è il claim che accompagna la nuova collaborazione tra uno dei Club più famosi al mondo e l’icona italiana del luxury menswear dalla lunga tradizione sartoriale.
Una partnership già svelata ai primi di settembre in occasione della prima partita di Champions League e presentata poi con un evento esclusivo presso il centro sportivo del club all’interno del parco di Valdebebas.
Zegna e Real Madrid: la nuova collezione esclusiva
La collezione disegnata in esclusiva per il Real Madrid propone alcuni grandi classici del brand come overshirt e chore jacket, pantaloni jogger o slim, maglie girocollo e le sneakers Triple Stitch™.
Fil rouge in tutta la collezione, il “signifer”, simbolo di Zegna applicato sul taschino sinistro delle giacche, e realizzato in versione monocromatica. Un elemento grafico con un design a doppia striscia, omaggio alla Strada Statale 232 che origina nelle montagne e attraversa l’Oasi Zegna: il parco naturale ad accesso libero nato dall’impegno per la sostenibilità del fondatore, che si estende per oltre 100 km2 nel Nord Italia. La Strada 232 è un simbolo, fonte di ispirazione per Zegna, e si intreccia in tutto ciò che l’azienda ha creato negli ultimi 112 anni inclusa la partnership con Il Real Madrid.
“Sono davvero orgoglioso di questa nuova partnership con il Real Madrid, uno dei club più famosi al mondo, con una base di tifosi fedele ed entusiasta. Ciò che accomuna Zegna e il Real Madrid è l’importanza che viene data valori profondi: entrambi siamo convinti che i risultati, indipendentemente che si tratti di un capo di abbigliamento o di vincere una partita di calcio, siano importanti solo se supportati da una presa di posizione etica”, afferma Gildo Zegna, Presidente e CEO del Gruppo Ermenegildo Zegna.
“Il Real Madrid è una squadra di calcio davvero unica, la più famosa al mondo. Creare un guardaroba luxury leisurewear per un team così speciale e avere la possibilità di realizzarlo su misura, mi ha permesso di sperimentare nuove idee e possibilità, confrontandomi con persone che incarnano perfettamente il life style di Zegna. Con il Real Madrid si è creato da subito uno scambio nuovo e stimolante dove siamo riusciti a imparare qualcosa l’uno dall’altro”, spiega Alessandro Sartori, Direttore Artistico di Zegna.