Omaggio a Jackie Kennedy, icona di stile indiscussa, e la celebre borsa di Gucci torna più forte che mai, complice il ritorno del trend delle borse di piccole dimensioni da indossare a spalla o a mano.
Per celebrare il come back della sua borsa icona (che di fatto non è mai stata lontana dai riflettori), Gucci lancia una nuova campagna dedicata alla Jackie 1961 con Dakota Johnson.
LEGGI ANCHE: Gucci. La vera storia di una delle dinastie più famose al mondo
Borsa Gucci Jackie 1961: la nuova campagna con Dakota Johnson
Realizzata a Los Angeles, la campagna mixa diversi momenti della vita quotidiana di Dakota, accompagnata dalla sua borsa Jackie 1961, sempre adatta a qualsiasi occasione.
Dopo varie interpretazioni e dopo essersi reinventata più e più volte, la nuova Jackie 1961 è riproposta in tre misure (mini, piccola e media) e in vari colori e materiali, dalla pelle alla vernice fino al tessuto Gucci GG Supreme. A distinguerla ulteriormente, la chiusura a pistone e la tracolla removibile, in pelle o a catena.
Borsa Jackie Gucci: it-bag iconica
Lanciata nel 1961 – da qui il nome delle versioni più recenti della borsa – la borsa Jackie 1961 è stata fin da subito sinonimo di eleganza, ma divenne velocemente emblema del jet-set degli anni ’60 e ’70. La borsa iniziale fu poi arricchita da nuovi dettagli, in particolare nel 1999 e nel 2009, rendendola ancora più moderna, contemporanea, e sicuramente molto desiderata.
La campagna stampa è stata realizzata dal fotografo e regista Glen Luchford con la direzione artistica di Christopher Simmonds.