Tra le mete turistiche più scelte quando si decide di trascorrere le vacanze fuori dall’Italia, sicuramente c’è l’Egitto, vuoi perché la distanza è contenuta, vuoi perché ci sono luoghi veramente spettacolari da non perdere.
Capita a tutti di ritrovarsi a ridosso delle vacanze e non avere ancora deciso come organizzarsi e tantomeno dove andare. Niente panico, la soluzione è una vacanza last-minute Sharm el Sheikh, la risposta a tutti i viaggiatori che un po’ all’ultimo momento scelgono di organizzare una vacanza.
Per evitare antipatiche e spiacevoli sorprese è sempre possibile affidare il proprio viaggio a un tour operator come Eden Viaggi che saprà accontentare ogni richiesta, oltre ad occuparsi di tutti gli aspetti legati alle prenotazioni e ai vari spostamenti.
Sharm el Sheikh: dove andare
Se ancora non hai visitato Sharm el Sheikh è giunto il momento di rimediare, organizzando un viaggio (anche last-minute) per visitare luoghi imperdibili e trascorrere ore a osservare la barriera corallina, con tutte le sue meraviglie.
Le vacanze a Sharm el Sheikh mettono d’accordo un po’ tutti, poiché conquistano tutti gli amanti del sole, del mare e del relax, accontentando al meglio anche chi preferisce vivere i viaggi all’insegna dell’avventura e della scoperta delle culture, della storia, dell’arte e delle tipicità culinarie di ogni posto.
In primo luogo, non potrete non visitare il Cairo e trascorrere una giornata alle piramidi, amatissime dai giovanissimi, ma affascinanti anche per chi ha abbandonato gli studi da un po’ e desidera immergersi in un luogo fatto interamente di storia.
Gli amanti dell’avventura e delle giornate all’aperto saranno felici di dedicarsi al tour nel deserto, esperienza unica che merita di essere vissuta almeno una volta.
Per chi invece sceglie Sharm el Sheikh per il sole, il mare, il riposo e la tintarella, un po di snorkeling alla scoperta della barriera corallina è d’obbligo. E la sera non rinunciate a una passeggiata tra shopping e movida a Naama Bay, famosissima e da non perdere.
Non meno importante è la visita al Parco Nazionale di Ras Mohamed, capace di coinvolgere tutti; è il Parco naturale più famoso d’Egitto e anche uno dei luoghi di immersione più apprezzati e noti al mondo, proprio grazie alla barriera corallina e ai suoi meravigliosi esemplari.
Sharm el Sheikh: cosa mangiare e e piatti tipici
Sebbene tutti i resort e le strutture ricettive presenti a Sharm el Sheikh offrano cucina internazionale e quindi pronta a soddisfare i gusti di tutti, ci sono alcune tipicità locali da assaggiare prima di fare ritorno in Italia: il foul e i falafel.