Birkenstock e Fear of God annunciano la loro collaborazione al progetto Los Feliz, una nuova proposta di calzature disegnata da Fear of God e realizzata con Birkenstock.
“Cerchiamo sempre di creare un prodotto che sia radicato nella funzione e nella necessità, preceduto da un chiaro punto di vista estetico”, afferma il fondatore di Fear of God, Jerry Lorenzo.
LEGGI ANCHE: Lisa Corti x Superga: tutto su questa collaborazione floreale
Oliver Reichert, CEO di Birkenstock, afferma: “Siamo lieti di unire le forze con Fear of God di Jerry Lorenzo per una collezione versatile e di elevata artigianalità. I sandali Los Feliz sono un’espressione elegante e tangibile dei principi guida condivisi da entrambi i marchi: intenzionalità ed inclusione. Combinando il plantare e il design del cinturino singolo firmati Birkenstock con l’estetica raffinata di Fear of God, continuiamo a promuovere l’innovazione con designer visionari affini ai nostri valori”.
Sandali Los Feliz di Birkenstock: caratteristiche
Si chiama Los Feliz ed è la nuova proposta di calzature nata dall’unione tra Birkenstock e Fear of God: si tratta di sandali che traggono la loro ispirazione dalle enclavi collinari del quartiere di Los Angeles chiamato proprio Los Feliz. Il design Fear of God e la silouhette Birkenstock si notano immediatamente e a conquistare tutti sarà la fluidità di questi particolari sandali.
Spicca, inoltre, la coppa del tallone particolarmente profonda a cui si affianca una suola dai bordi grezzi; la tomaia è disponibile in 2 varianti: pelle di vitello scamosciata e feltro di lana.