Dr. Martens, seguendo un sempre maggiore interesse verso la sostenibilità e la riduzione degli sprechi. In quest’ottica, l’azienda ha sperimentato nuove modalità di riutilizzo di eccedenze che derivano la produzione di scarpe e stivali.
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La nuova collezione Deadstock proposta da Dr. Martens è realizzata con diversi tipi di pelli, che provengono da magazzini e concerie; le eccedenze di magazzino sono quindi state impiegate per la creazione di nuove scarpe e stivali di qualità, in cui l’unicità dei modelli è sempre in primo piano.
L’estetica patchwork della collezione Deadstock rende unico ogni pezzo, grazie anche alle sfumature di colore e ai bordi definiti non perfettamente.
Dr. Martens Deadstock: la nuova campagna
L’importante messaggio che Dr. Martens vuole veicolare attraverso la nuova campagna viene esaltato dalla campagna, realizzata insieme al designer e produttore Lewis Kemmennoe e la tessitrice Rosa Rodriquez. All’interno delle immagini si notano scarti di legno e di pelli, per creare elementi scultorei.