Grazie all’iniziativa sociale One Frame, One Tree, Eco Eyewear è fiera di presentare il traguardo raggiunto, che si concretizza in 3,3 milioni di alberi piantati.
In occasione della sua partecipazione al MIDO, la fiera dedicata al mondo dell’eyewear, Eco Eyewear racconta con orgoglio il successo ottenuto dall’iniziativa One Frame, One Tree, attraverso la quale l’azienda è riuscita a piantare 3, 3 milioni di alberi, rimuovendo così 154.629 tonnellate di CO2.
LEGGI ANCHE: Etnia Barcelona lancia gli occhiali UTF Ultralight leggera e minimal
Eco Eyewear punta sul rispetto per l’ambiente
Da sempre Eco Eyewear punta tutto sulla sostenibilità, utilizzando materiali per montature, custodie e packaging che siano sostenibili per l’ambiente che ci circonda; non sono mancati nel tempo i premi raccolti dall’azienda per le sue iniziativa a sfondo sociale e per l’impegno a favore del pianeta.
Alessandro Lanaro, CEO di Modo Eyewear, ha dichiarato: “Abbiamo la responsabilità di rendere il mondo un posto migliore. L’iniziativa One Frame, One tree, realizzata con Trees for the Future, sta creando un impatto positivo non solo per l’ambiente, ma anche per le persone”.
Insieme a Trees for the Future, Eco Eyewear contribuisce a modificare i metodi di coltivazione, puntando a ridurre gli impatti negativi tanto sulle persone, quanto sul pianeta: ogni giardino forestale, infatti, non solo cattura anidride carbonica, ma aumenta la biodiversità, produce alimenti ed è fonte di reddito per chi ci lavora.