Veepee punta sullo shopping dedicato all’universo maschile: nel 2022 sono stati oltre 5 milioni i prodotti venduti nel settore menswear.

Lo shopping online è sempre più frequente e sono in molti a preferirlo. Anche gli uomini si stanno dimostrando dei veri e propri fashion addicted per quanto riguarda lo shopping online.

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“Su Veepee la proporzione di e-shopper maschili è in costante crescita ed oggi rappresenta oltre il 30% dei nostri clienti” afferma Valentina Corbetta, Country Manager di Veepee Italia. “Nel nostro paese il menswear sta assumendo un ruolo sempre più importante, anche a livello di Gruppo: nel 2022 sono stati venduti oltre 5 milioni di prodotti di questo settore ed il 65% dei clienti Veepee ha visitato una vendita menswear negli ultimi 12 mesi”.

Veepee_Menswear

Stando a quanto riportato dalle indagini condotte da Veepee, ci sarebbe un ritorno all’eleganza, in cui spiccano le vendite di completi, giacche e pantaloni dal taglio classico, a cui si affiancano le camice, molto acquistate su Veepee, circa 2 al minuto.

Oltre ai capi legati al mondo elegant, crescono le vendite di prodotti evergreen da abbinare per rendere il look più casual. Si tratta di t-shirt, polo e scarpe da running. Sono proprio t-shirt e polo ad aggiudicarsi il titolo di articoli più acquistati su Veepee nel 2022.

Tra le caratteristiche che gli uomini guardano quando fanno acquisti (online e non solo) ci sono la qualità e la sostenibilità, che danno vita a capi duraturi nel tempo. “Qualità ed artigianalità restano gli elementi di un nuovo concetto di lusso che passa attraverso scelte accurate in termini di brand. In questo il Made in Italy, desiderato sia sul territorio nazionale che all’estero, è spesso fattore trainante nella decisione d’acquisto” afferma Valentina Corbetta.

Veepee: il servizio Re-Cycle

Il servizio Re-cycle ha riscosso un grande successo, coinvolgendo i clienti portati a dare vita a nuovi capi di abbigliamento, avendo così un approccio eco-friendly e volto alla salute dell’ambiente.

“Con oltre un miliardo di prodotti venduti in 20 anni, dare una seconda vita ai prodotti nel DNA di Veepee: il sito abbraccia un concetto di circolarità che include lo sviluppo sostenibile, in stretta collaborazione con i suoi 7.000 brand partner i cui clienti aspirano ad un consumo sempre più sostenibile” conclude Valentina Corbetta.