Louis Vuitton presenta una selezione dei più prestigiosi orologi realizzati dalla Maison, in cui spiccano la creatività orologiera e il savoir-faire del brand, che non vuole rinunciare alla continua ricerca dell’eccellenza.
GUARDA ANCHE: Dior Horologerie presenta l’irresistibile orologio La D My Dior
Gli orologi presentati dalla Maison sono tre: Tambour Opera Automata, Tambour Fiery Heart Automata, Tambour Moon Tourbillon Volant Poinçon de Genève.
Tambour Opera Automata
Questo speciale segnatempo è un tributo a Bian Lian dell’Opera Sichuan, con la decorazione a maschera, che prende vita e cambia espressione su richiesta. Per realizzare il misterioso gioco di maschere, Louis Vuitton ha chiesto aiuto ai più grandi artigiani contemporanei.
“Abbiamo fatto sì che il Tambour Opera Automata riflettesse la spettacolare armonia e i movimenti aspressivi del Bian Lian. Quest’arte difficoltosa resta un segreto, esattamente come i meccanismo degli automi che richiedono una perfetta conoscenza delle fini competenze tradizionali dell’orologeria” afferma il maestro orologiaio Michel Navas.
Tambour Fiery Heart Automata
Si tratta di un segnatempo dedicato all’universo femminile, in cui ancora una volta Louis Vuitton mette in risalto la sua impareggiabile maestria negli automi. Riusire a sincronizzare le animazioni che caratterizzano questo speciale orologio non è stato facile, ma è stato possibile dopo anni di ricerca e grazie alle competenze e all’esperienza del team di sviluppo del movimento della Fabrique du Temps Louis Vuitton, guidato dai maestri orologiai Enrico Barbasini e Michel Navas.
Tambour Moon Tourbillon Volant Poinçon de Genève
Questa è la prima collezione di orologi con casse ricavate da un unico blocco di zaffiro sintetico colorato. Lo zaffiro sintetico è indistruttibile, proprio come l’oro e il platino ed è il più duro tra i minerali; è quindi un materiale prezioso che neanche il tempo riesce a deteriorare.