Desigual x Maitrepierre è la nuova collezione 100% sostenibile, disegnata proprio da Alphonse Maitrepierre, che ha trovato ispirazione dal buco nero al centro della Via Lattea, pensando così contemporaneamente a distruzione e creazione universale, che si traducono in stampe che ricordano le galassie.
GUARDA ANCHE: Aries x YOOX: la capsule per esprimersi senza etichette di genere
La collezione Desigual x Maitrepierre mette in risalto anche il solarpunk, basato su sostenibilità e tecnologia e il jugaad, parola hindi che significa “soluzione creativa”, utilizzata per ridurre l’impatto ambientale.
“Nel 1984, lo stesso Thomas Meyer, fondatore di Desigual, realizzò una giacca, l’Iconic, usando diversi paia di vecchi jeans… Questo spirito riflette esattamente dove siamo adesso”, racconta Alphonse Maitrepierre. “Penso che ci sia qualcosa di molto puro e poetico nel creare, nell’innovare, nel riformulare i codici e nel generare impatto”.
La visione positiva del futuro è quindi la chiave di una collezione tutta da scoprire, in cui non mancano dettagli attenti e certificati di processi sostenibili.