Uno studio condotto da ImmobiliOvunque ha messo in risalto quelle che sono le città in cui sono maggiori le ricerche online per l’acquisto di una casa.
I risultati ottenuti derivano da un’analisi attenta sulle città che hanno ottenuto più click in relazione alla ricerca di immobili.
- In prima posizione si colloca Milano, che è un punto di riferimento internazionale per molte aziende, ma anche città universitaria e capoluogo in grado di offrire molte opportunità lavorative. Chi compra casa a Milano, inoltre, è sicuro di fare un buon investimento per il futuro.
GUARDA ANCHE: Snaidero presenta la sua cucina icona in una nuova veste
- Al secondo posto si posiziona Roma, molto ambita da turisti e non solo. Sono in tanti a desiderare di vivere nella “città eterna”, e per questo si ricercano immobili in diversi quartieri, purché ben serviti dai mezzi pubblici.
- Al terzo posto si colloca Bologna, scelta sicuramente per la qualità della vita e per il suo essere economicamente accessibile e stimolante da un punto di vista culturale, per giovani e meno giovani.
- Segue in quarta posizione Torino, nella quale molti hanno intenzione di investire. Torino sta vivendo un grande sviluppo nel settore turistico, ma ad attirare sono anche la sua eleganza e le sue particolarità architettoniche.
- Al quinto posto c’è la città di Firenze, che tra arte, cultura, e tranquillità è una delle città più cercate per l’acquisto di una casa. Non è certo una città che si può definire economica, ma si potrebbe altrettanto affermare che il costo della vita non è eccessivamente caro.