In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Mango collabora con Save The Children; da questa unione nasce il progetto Goals, che punta a promuovere l’accesso all’istruzione e allo sport in Bangladesh per oltre 4.000 persone di cui il 70% donne.
GUARDA ANCHE: Levi’s® e Stüssy: la collab del momento
La nuova ambassador di Mango, Alexia Putellas si unisce a questo progetto, partecipando attivamente e sottolineando il ruolo dello sport, importante punto di leva per il cambiamento della società e per sostenere la lotta per le pari opportunità.
Per l’occasione, Alexia Putellas ha creato insieme a Mango una speciale t-shirt solidale che sarà disponibile in diversi paesi e il ricavato della vendita sarà donato a Save The Children per proseguire con l’iniziativa Goals in Turchia.
Toni Ruiz, CEO di Mango, ha dichiarato che “Mango è orgogliosa di collaborare con Save the Children e Alexia Putellas in questo progetto per avere un impatto reale sulle persone”. Il nostro obiettivo è lavorare per creare un impatto positivo, con particolare attenzione alle comunità locali, e crediamo fermamente nel potere di trasformazione dell’istruzione e dello sport”.
Andrés Conde, direttore generale di Save the Children, ha sottolineato che “in molti Paesi del mondo i bambini si trovano ad affrontare situazioni che rendono la loro vita molto difficile. L’istruzione è uno strumento potente per progredire nella vita e con questa alleanza con Mango promuoveremo progetti per garantire a centinaia di bambini l’istruzione di qualità a cui hanno diritto. E il potere dello sport e di persone ispirate come Alexia Putellas ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo”.