Too Good To Go registra una crescita del 50% di nuovi utenti che nel 2022 hanno salvato oltre 5 milioni di pasti, complice l’effetto inflazione che ha portato l’aumento dei prezzi.
Rispetto al 2021, infatti, l’aumento del costo della vita ha portato a un aumenti di pasti salvati, di circa il 32%. Questo si nota principalmente in città come Milano e Roma, in cui sono stati salvati quasi un milione di pasti grazie alla celebre app Too Good To Go.
GUARDA ANCHE: TheFork celebra il mondo della ristorazione femminile: ecco i top chef donne
I dati confermano quindi che l’aumento dei prezzi cambia le abitudini degli italiani, che cercano di mantenere invariate le spese, soprattutto nel settore alimentare. È proprio questo lo scenario che ha portato molte persone ad usufruire dell’app To Good To Go ed evitare lo spreco delle eccedenze alimentari.
“Dai nostri ultimi dati abbiamo rilevato una maggiore frequenza e rapidità, da parte degli utenti, nell’acquisto della loro prima Surprise Bag su Too Good To Go e spesso non si limitano a farlo una volta sola”, afferma Mirco Cerisola, Country Director per l’Italia di Too Good To Go “Chiaramente non esiste una motivazione univoca ma variano da un utente all’altro. Alcuni vogliono contribuire a ridurre gli sprechi alimentari, altri la considerano un’opportunità per provare prodotti nuovi dei commercianti locali, così come sono motivati anche dall’indubbio risparmio economico, che per molti gioca un ruolo sempre più nevralgico, specialmente oggi. Il nostro obiettivo è essere sempre più di supporto per i consumatori e per il nostro Pianeta, cercando di ispirare e responsabilizzare tutti a ridurre insieme lo spreco alimentare, invertendo la tendenza che vede ancora il 40% del cibo prodotto totalmente sprecato”.
“Ogni giorno, milioni di utenti e migliaia di partner producono un impatto positivo sulla società e sul pianeta semplicemente evitando che cibo buono e di qualità vada sprecato. Dalla creazione di Too Good To Go, abbiamo impiegato 6 anni per raggiungere i primi 100 milioni di pasti salvati. I successivi 100 milioni di pasti sono stati risparmiati in meno di un anno e mezzo; ogni singolo gesto che contrasta lo spreco alimentare contribuisce a salvaguardare il nostro Pianeta” ha concluso Mirco Cerisola, Country Director per l’Italia di Too Good To Go.