Stella McCartney lancia la nuova campagna, in cui la protagonista è l’attrice Madelyn Cline, da sempre amante degli animali.
Le immagini sono ambientate presso The Gentle Barn a Santa Clarita in California e si ispirano allo slogan attivista dell’artista giapponese Yoshimoto Nara “Change the History”. Si tratta di una scelta importante, che vuole chiamare all’azione una nuova generazione, che deve impegnarsi verso il cambiamento e verso tutte le creature della terra.
GUARDA ANCHE: Harley Weir scatta la nuova campagna Bally
Così come sono aumentati i vegani e quindi coloro che scelgono di rivedere le proprie abitudini per quel che concerne l’alimentazione, altrettanto dovrebbe essere quando ci si occupa del proprio guardaroba.
“Che cosa c’è di più punk che sconvolgere l’intero complesso industriale del cibo e della moda eliminando i prodotti animali dall’equazione? Il mio mantra in questo momento è: ‘Siamo ciò che mangiamo, siamo ciò che indossiamo’. Le nostre scelte hanno un impatto interconnesso e se vogliamo cambiare la storia e proteggere la Madre Terra per le generazioni future, dobbiamo agire – dallo smettere di mangiare carne, al porre fine alla morte inutile degli animali per la moda” afferma Stella McCartney.
Tutte le creature dovrebbero essere amate indipendentemente dalla loro specie e l’iniziativa di Stella McCartney vuole contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle cause a favore dei diritti degli animali.