La casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli presenta due nuove fragranze: “HÆEC DIES” e “Trompette 8”.
“HÆEC DIES” è la nuova fragranza della collezione delire de voyage, proposta a ridosso del periodo pasquale per enfatizzare e interpretare attraverso l’olfatto alcuni passi del Vangelo di Marco, ponendo particolare attenzione al momento di stupore e paura delle donne, quando si accorgono che non c’è più la pietra del Sepolcro di Gesù.
GUARDA ANCHE: SEP e Integra Fragrances presentano Cumin & Myrr Stories
Il flacone presenta 4 ali che si aprono, come ricordo dei passi e della strada; particolarmente impattante è il tappo del flacone, che riproduce gli stilemi della pietra del Sepolcro rotolata via. Il flacone è poi coperto interamente da un velo di lino bianco, sul quale si legge il nome della fragranza “HÆEC DIES”. Lo stesso lino riveste l’intero packaging.
La fragranza “Trompette 8”, racconta invece il registro della tromba, uno dei più antichi. La prima attestazione di questo registro si trova una descrizione di un grande organo del I secolo a.C.
Il tappo della fragranza “Trompette 8” riproduce perfettamente il tirante dei registri del Grande Organi parigino e la confezione è posizionata in una box di legno, interamente realizzata a mano, che ricorda la custodia delle casse armoniche degli organi a canne.