Jaguar Land Rover Italia presenta l’iniziativa “E-ducation 2.0”; la Generazione Z è al timone della mobilità sostenibile, tanto che un giovane su cinque preferisce l’utilizzo dell’auto elettrica.
GUARDA ANCHE: Ewan McGregor e Moto Guzzi ancora insieme: ecco il nuovo capitolo
Tutto è pronto per il progetto E-ducation 2.0, che vuole sensibilizzare le nuove generazioni al cambiamento, in favore di un futuro sostenibile; l’iniziativa si presenta come un progetto didattico innovativo, realizzato da LifeGate per Jaguar Land Rover Italia e ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
A partecipare a questa speciale iniziativa ci sono circa 400 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di cinque città italiane: Roma, Milano, Torino, Firenze e Verona; i ragazzi saranno coinvolti direttamente attraverso escape room, giochi didattici, cacce al tesoro, quiz, ecc…
Ancora una volta Jaguar Land Rover porta in primo piano il suo interesse per la mobilità sostenibile, rivolgendosi in particolare ai giovani, che sono il futuro e i guidatori del domani. E-ducation 2.0 vuole quindi promuovere una consapevolezza maggiore sull’importanza della mobilità sostenibile e dell’elettrificazione nel settore automotive, promuovendo un cambiamento di pensiero sul tema della mobilità, favorendo il rispetto per l’ambiente e per il pianeta.
“Per Jaguar Land Rover, la cultura e la sensibilizzazione, unite all’abbattimento dei falsi miti, possono e debbono cambiare la visione sulla mobilità, per aiutarci ad affrontare al meglio la sfida che attende, soprattutto le generazioni più giovani, verso la transizione elettrica” dichiara Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia, che prosegue: “Vogliamo che la divulgazione sostenibile sia la protagonista del cambiamento in atto: una sfida che non è solo ambientale, ma anche sociale. Con il progetto E-ducation 2.0, faremo compiere ai giovani studenti un viaggio nel presente e nel futuro della mobilità, rendendoli protagonisti della transizione all’elettrico, per diventare, loro stessi, efficace cassa di risonanza su questi temi, verso la famiglia e gli amici”.
“Per LifeGate è fondamentale far comprendere ai più giovani che l’elettrificazione è sicuramente una tematica di attualità, legata alla crisi climatica, agli obiettivi di sviluppo sostenibili dettati dall’Agenda 2030 e alla consapevolezza da parte dell’Unione Europea della necessità di una transizione verso una mobilità più sostenibile, che rivoluzionerà l’industria dell’auto, riducendo definitivamente le emissioni di gas serra con conseguente miglioramento della qualità dell’aria, risparmio energetico e minori costi per il possesso di un veicolo” spiega Enea Roveda, CEO di LifeGate.