SEP e Integra Fragrances lanciano la nuova fragranza Cumin & Myrr Stories, che mette insieme oriente e occidente, attraverso le memorie olfattive delle artiste profughe in Giordania. Si tratta di un progetto nato per portare migliaia di rifugiate al di sopra della soglia di povertà.
GUARDA ANCHE: Whitney Peak nuovo volto di Coco Mademoiselle di Chanel
Integra Fragrances sceglie quindi di dare un supporto concreto a SEP, Social Enterprise Project, che mira a formare e occupare moltissime rifugiate, facendole uscire dalla povertà.
Cumin & Myrr Stories nasce come candela nel 2021 e diventa oggi un eau de parfum certificato COSMOS; tutte le materie prime sono naturali e molte di esse sono frutto di partnership con produttori locali, volte al miglioramento delle condizioni di vita e al supporto del mercato e del commercio equo e solidale.
“Lavorare con organizzazioni che condividono la nostra visione ci consente di avvicinarci agli obiettivi della nostra missione: portare donne come Hiba e Khadeejeh, e migliaia di altre rifugiate, al di sopra della soglia di povertà dando loro l’opportunità di lavorare e valorizzare il loro talento” afferma Roberta Ventura, fondatrice di SEP. “Sognavamo di portare i clienti SEP in un’esperienza sensoriale più ampia e completa e Integra Fragrances, il suo CEO & Founder Lorenzo Cotti e tutto il team, ci hanno dato questa straordinaria opportunità. Grazie al loro impegno e intervento, il 100% del profitto ricavato dalle vendite Cumin & Myrrh Stories sarà reinvestito in attività finalizzate a generare nuovo lavoro per le artiste SEP”.
Lorenzo Cotti, CEO & Founder di Integra Fragrances ha dichiarato: “Siamo lieti di aver contribuito con la nostra expertise nel settore delle fragranze allo sviluppo del primo Eau de Parfum firmato SEP. La ricercatezza e peculiarità di “Cumin & Myrrh Stories” si è prestata perfettamente all’estensione ad un prodotto per l’uso personale. Un profumo unico e audace che, una volta indossato, ti trasporta immediatamente nel mondo speziato, polveroso e floreale tipico della tradizione Giordana. SEP per noi non rappresenta solo una partnership strategica, bensì la volontà di partecipare ad un progetto più ampio di Corporate Social Responsibility”.