Come ogni anni, il marchio parigino AMI invita un artista a disegnare un’esclusiva capsule collection, in cui propone la visione del mondo Ami de Cœur. Per la terza edizione è stato scelto l’artista coreano Novo, che ha reinterpretato il logo del marchio.
GUARDA ANCHE: Bally celebra il 70° anniversario della prima scalata dell’Everest
“Ho scoperto il lavoro di Novo quando ero a Seoul l’anno scorso, per la prima sfilata di moda di AMI in Corea del Sud. Mi sono subito innamorato del suo universo, della sua veridicità, del calore delle sue illustrazioni, della sua infinita fantasia. Siamo immediatamente entrati in sintonia e abbiamo iniziato a parlare di creatività, arte e ispirazione, come se ci conoscessimo da sempre. Sono incredibilmente felice che sia lui la mente creativa dietro il nostro nuovo lancio artistico” dichiara Alexandre Mattiussi, Fondatore e Direttore Creativo, AMI.
“Quando inizialmente ho condiviso le ispirazioni con Alexandre Mattiussi, mi ha mostrato le foto della sua infanzia e la sua amata scimmietta di peluche. Volevo rappresentare AMI con un oggetto familiare a portata di mano. Ciò ha portato alla creazione della scimmietta sorridente in calzini. Creare un’opera d’arte mentre ci si scambia ispirazioni è un’esperienza davvero gioiosa. Questo progetto mi ha regalato un nuovo amico. Continueremo a incoraggiare una crescita reciproca. Penso che indosserò il mio caratteristico beanie rosso con la mia faccina sorridente molto spesso quest’anno” afferma l’artista Novo.
Il personaggio presentato da Novo è una scimmia sorridente con un berretto rosso, raffigurato in una serie di disegni che lo vedono protagonista con un pennello o borse AMI. Da questa speciale collaborazione nascono una serie di pezzi celebri del guardaroba AMI, in cui non manca il nuovo personaggio creato da Novo. La capsule è unisex e prevede felpa con cappuccio, t-shirt, camicia e berretto rosso.