L’accordo esclusivo è stato firmato e PUMA diventa official licensing partner ed exclusive trackside retailer; il brand produrrà quindi abbigliamento, calzature e accessori a marchio F1.
GUARDA ANCHE: Valsport lancia la nuova limited edition START con sneakers d’avanguardia
Ma non è tutto, poiché PUMA si occuperà di equipaggiare il personale della Formula 1 in pista, creando ad hoc abbigliamento, pensato anche per i fan.
“PUMA è diventato lo sports brand più autentico e credibile nel motorsport e possiede l’esperienza necessaria per creare i migliori prodotti per i piloti e i team più importanti del mondo e per i suoi fan”, ha dichiarato Arne Freundt, CEO di PUMA. “L’influenza del motorsport, e della Formula 1 in particolare, sulla cultura dello sport e dello streetwear è aumentata in modo significativo negli ultimi anni. La nostra nuova partnership con la Formula 1 è un’opportunità entusiasmante per esplorare ulteriormente questo connubio tra motorsport e lifestyle”. PUMA si è sempre trovata all’intersezione tra sport e moda e riteniamo di essere nella posizione perfetta per tradurre la cultura dello sport in collezioni streetwear rilevanti e per promuovere il brand presso un pubblico giovane e diversificato”.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato: “Mentre la F1 continua a crescere in tutto il mondo, abbiamo raggiunto nuovi fan attraverso collaborazioni entusiasmanti e stiamo vedendo lo sport entrare in aree della cultura mainstream che non abbiamo mai visto prima. PUMA ha una ricca storia nel motorsport, che la rende perfetta per la F1 mentre portiamo l’abbigliamento di questo sport a un livello superiore per i fan in strada, i piloti nel paddock e oltre”.
Sarà la filiale stichd di PUMA a gestire i retail store per i fan durane le gare: gli shop venderanno repliche di teamwear, fanwear e collezioni in edizione speciale di tutti i team di F1.
“Vendere fanwear a ogni gara di F1 è un progetto divertente e stimolante perché le condizioni di ogni circuito sono diverse, dalle colline di Zeltweg e Spa ai centri cittadini di Monaco e Baku”, ha dichiarato Nina Nix, CEO di stichd. “Indipendentemente dal luogo in cui si svolge la gara, stichd creerà un’esperienza davvero coinvolgente per i tifosi, che va ben oltre la vendita di abbigliamento per tifosi”.