Stella McCartney presenta Rafia Basket Bag, la borsa da spiaggia realizzata in modo etico dalle tessitrici di cesti Hadithi.
GUARDA ANCHE: Ferragamo presenta la Wanda Bag
Si tratta di borse che rientrano nella capsule Summer Loving e vogliono sottolineare l’amore per le donne e per la Madre Terra; le borse sono realizzate in rafia e sono in edizione limitata, destinate ad essere sfoggiate in spiaggia e in città.
Le artigiane sono le protagoniste della realizzazione di queste speciali borse in rafia: sono tessitrici di cesti Hadithi in Kenya, in collaborazione con l’Ethical Fashion Initiative (EFI). Oggi l’EFI impiega in modo consapevole e redditizio oltre 1.000 persone, la maggior parte delle quali sono donne. Agli artigiani qualificati vengono garantite buone condizioni di lavoro che rispettano le leggi internazionali sul lavoro e i diritti umani.
La borsa Stella McCartney Rafia Basket Bag (disponibile nelle misure media e grande) è sapientemente intrecciata a mano con materiali di origine vegetale. Tutte le lavoratrici sono esperte nella lavorazione di materiali non in pelle e queste borse a cestino sono il perfetto esempio di artigianato moderno che incontra le tecniche tradizionali.
Le borse a cestino in rafia sono caratterizzate da manici vegani Alter Mat, allacciatura in cotone biologico certificato GOTS e una patch circolare traforata con logo. L’iconica tracolla con logo è realizzata responsabilmente con il 100% di poliestere riciclato post-consumo.