Zalando punta sulle tecnologia OpenAI, che consentirà ai clienti di fare domande e ricevere risposte in merito alla navigazione sul Zalando e all’assortimento.
GUARDA ANCHE: E-commerce abbigliamento: i migliori marketplace di moda al mondo
La prima versione beta dell’assistente moda sviluppato con ChatGPT sarà disponibile per un gruppo selezionato di clienti e l’obiettivo è quello di estendere il progetto, sfruttando al massimo le potenzialità dell’intelligenza artificiale, garantendo una migliore esperienza di shopping.
Il cliente potrà così rivolgere domande all’assistente moda, utilizzando parole proprie e ricevendo risposte attente e mirate, con le spiegazioni che cerca.
“In Zalando, i nostri clienti sono sempre stati al centro di tutto ciò che facciamo. In qualità di leader dell’e-commerce di moda in Europa da 15 anni, abbiamo costantemente abbracciato le nuove tecnologie per migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti. Siamo entusiasti di sperimentare ChatGPT per aiutare i nostri clienti a scoprire ancora di più la moda che ameranno“, ha dichiarato Tian Su, VP Personalization and Recommendation di Zalando. “E questo è soltanto l’inizio: siamo impegnati a comprendere sempre meglio le esigenze e le preferenze dei nostri clienti e siamo ansiosi di esplorare il potenziale che ChatGPT potrà apportare al loro percorso di shopping. Mentre continuiamo a testare e a introdurre nuove soluzioni, la nostra attenzione rimane rivolta a capire come i nostri clienti vogliono interagire con il nostro assistente di moda per fornire loro la migliore esperienza possibile“.