Grazie al progetto Candiani Custom, Candiani Denim ha ottenuto il premio ITMA Sustainable Innovation Award 2023, all’interno della categoria Industry Excellence Award.
GUARDA ANCHE: Davines Group supporta l’ambiente con Plastic Bank
Candiani Denim è la prima micro-factory di jeans su misura tagliati, confezionati e lavati in loco da maestri artigiani. Spicca l’utilizzo di tele denim più sostenibili e la politica di Candiani che si basa su personalizzazione, trasparenza, sostenibilità, tecnologia e made in Italy.
Ogni jeans viene realizzato su richiesta per evitare la sovrapproduzione; in questo modo il cliente diventa designer del proprio modello di jeans, studiando il capo in ogni dettaglio, contribuendo così anche alla sostenibilità e alla produzione locale.
Candiani Denim si è molto impegnata sulle innovazioni tessili, partendo dal tessuto stretch COREVA™, 100% biodegradabile e compostabile, pensato per un’economia circolare che fa del bene al pianeta. È proprio grazie alle tecnologie avanzate che innovazione e sostenibilità si fondono per offrire prodotti di qualità e di lusso, a ridotto impatto ambientale.