Drake’s for Sebago è la nuova capsule nata per reinterpretare i grandi classici del brand Sebago, utilizzando materiali e finiture artigianali Drake.
GUARDA ANCHE: Dr. Martens e A-COLD-WALL*: nuova collezione da scoprire
La collaborazione inizia con la realizzazione della scarpa Docksides, la calzatura da barca che ha definito la cultura dei campus universitari del XX secolo, nonché quella indossata da Steve McQueen, Paul Newman, Pharrell Williams e altre icone che hanno contribuito a influenzare lo stile contemporaneo.
La nuova Docksides Drake’s for Sebago è disponibile in pelle blu, pelle bianca con lacci in corda e nella variante patchwork con intarsio in pelle blu, rossa e bianca. Le cuciture sono fatte a mano con colore in contrasto.
“Sento una profonda affinità con Sebago”, afferma il direttore creativo di Drake, Michael Hill. “In effetti, la Docksides è la prima scarpa che ricordo di aver indossato a scuola, un modello che ha avuto un ruolo significativo nel plasmare la mia visione dell’abbigliamento e dello stile. Ho sempre amato la sua silhouette e ciò che rappresenta. È un onore lavorare con il team di Sebago per la proposta della nostra versione. Non volevo alterarne la magia, perché è uno stile senza tempo. Abbiamo selezionato le pelli con cura perché credo che con il tempo, l’esposizione al sole e l’acqua salata invecchieranno magnificamente”.