Foreo, leader per i beauty device stupisce ancora con un nuovo device dedicato all’epilazione definitiva direttamente a casa: Peach 2.
Secondo la Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS), nel 2021 sono state eseguite 1.837.052 procedure di epilazione in tutto il mondo, di cui 1.538.982 su donne.
GUARDA ANCHE: Giorgio Armani presenta Lip Maestro Satin, il nuovo rossetto
Nonostante oggi le tendenze spronano le donne ad aver maggiori libertà specialmente per quanto riguarda il loro corpo e il loro aspetto, nonostante siano molte oggi le donne che scelgono di non depilarsi, l’epilazione è per moltissime tra le priorità.
Una priorità che però costa tempo, fatica, dolore, e organizzazione. A loro, Foreo propone una soluzione rivoluzionaria: un nuovo device per investire sulla propria bellezza risparmiando tempo, e denaro.
Ecco arrivato anche in Italia FOREO PEACH 2, il dispositivo per l’epilazione definitiva IPL a luce pulsata, da utilizzare comodamente a casa.
FOREO PEACH 2: caratteristiche
Piccolo, leggero, e molto manegevole, è comunque dotato di uno schermo abbastanza ampio da coprire una zona estesa, rendendo, di fatti, l’epilazione più veloce.
Con flash ad altissima velocità, ha anche una testina flessibile per una copertura uniforme di curve e angoli del corpo. Offre anche massaggio a pulsazioni T-Sonic così come una tecnologia di raffreddamento per garantire un trattamento non solo rapido, ma anche facile, efficace e soprattutto indolore.
La tecnologia utilizzata dal dispositivo è la IPL, o luce pulsata. Gli impulsi di luce costringono la radice dei peli ad entrare in una fase di riposo: ciò significa che i peli trattati cadono e, nel tempo, il corpo produrrà gradualmente meno peli nella zona trattata.
Gli impulsi luminosi vengono assorbiti dal pigmento presente nei peli (melanina). Quando ciò accade, l’accumulo di energia viene convertito in calore che, penetrando lungo i peli, indebolisce il follicolo pilifero e disabilita le cellule che producono nuovi peli – il che si traduce in una pelle liscia e priva di peli.
Dispositivo per l’epilazione definitiva FOREO PEACH 2: come funziona
- Scarica l’app di FOREO per sbloccare e registrare il tuo dispositivo PEACH 2 prima del primo utilizzo.
- Scegli l’intensità del trattamento ed ogni ulteriore personalizzazione via app, e tramite i pulsanti manuali.
- Radi la zona da trattare ed asciugala con un panno pulito.
- Applica il gel preparatorio FOREO PEACH Cooling Prep Gel sulla prima area da trattare (e sulle aree successive prima di trattarle), per ottenere una sensazione di raffreddamento ancora più intensa. Massaggialo sulla pelle fino a completo assorbimento
- Inizia il trattamento posizionando l’intera finestra di trattamento del dispositivo sulla pelle.
- Una volta terminato il trattamento, pulisci FOREO PEACH 2 con un panno umido e privo di lanugine.
Il dispositivo può essere usato su diverse zone del corpo quali gambe, braccia, petto, schiena, stomaco (zone più ampie che richienodo la modalità “Glide Mode” ma anche su viso, ascelle e bikini che invece richiedono la modalità “Stamp Mode”.
Nel primo caso si terrà premuto il pulsante del flash facendolo scivolare sulla pelle sempre a pieno contatto, mentre per le zone più piccole e delicate (viso, ascelle e bikini) si premerà e rilascerà il pulsante del flash sollevando il dispositivo ad ogni impulso luminoso.
Il trattamento è sicuro e indolore grazie al sistema di raffreddamento ad aria integrato, il sistema di filtraggio UV integrato (che blocca anche i raggi UV non necessari per la depilazione e dannosi per la pelle). Inoltre sempre per prevenire il dolore, il COOLING PREP GEL sarà un prezioso alleato per ringrescare e preparare la pelle prima del trattamento, lenire la pelle durante e dopo il trattamento, evitando anche eventuali rossori. Questo grazie ad ingredienti come aloe vera, pantenolo, menta piperita e vitamina E.
FOREO PEACH 2: quando usarlo
Il dispositivo deve essere usato ogni 14 giorni per 12 settimane durante la fase di trattamento, 1 volta al mese, finché necessario, fino alla comparsa totale dei peli superflui, durante la fase di mantenimento.
Oltre alla App che imposterà una routine personalizzata inviando anche reminder per i vari trattamenti, il dispositivo è dotato anche di 4 adattatori di elettricità per poterlo usare ovunque, anche in viaggio.