Considerate come un vero e proprio paradiso terrestre, le Maldive sono una delle mete che molti italiani (e non solo) sognano di raggiungere almeno una volta nella vita.
Acque cristalline e spiagge bianchissime sono ciò che meglio rappresenta le Maldive nell’immaginario collettivo, tuttavia, ci sono anche altri paesaggi e ambienti di estrema bellezza, che meritano di essere vissuti ed esplorati.
Vacanze Maldive: come organizzare un viaggio indimenticabile
Tra le molte strutture che offrono soggiorni di lusso e immersi in un relax unico e avvolgente, c’è Furaveri Island Resort & Spa, che offre ai suoi ospiti una vera vacanza a 5 stelle, proponendo diverse attività e servizi e pensati per andare incontro alle esigenze di tutti.
Dagli sport acquatici alle immersioni, passando per benessere e Spa, senza dimenticare le tipicità della cucina maldiviana e le passeggiate lungo le bianchissime spiagge che catturano da subito l’attenzione, le vacanze alle Maldive sono l’ideale proprio per tutti.
Organizzare un viaggio che resti per sempre nella memoria è importante, soprattutto quando si sceglie di trascorrere dei giorni alle Maldive, destinazione molto ambita e altrettanto apprezzata. Ecco, quindi, che prima di occuparsi delle varie prenotazioni che riguardano voli, traporti vari, hotel e servizi diversi, è sempre bene prendere in considerazione l’idea di rivolgersi a un tour operator come Turisanda, che da sempre si occupa di dare vita a viaggi unici e pensati in ogni minimo dettaglio, al fine di permettere a tutti i viaggiatori di vivere esperienze da ricordare per sempre.
Vacanze alle Maldive: cosa vedere
Senza dubbio la maggior parte delle memorie indimenticabili che offrono le Maldive riguardano il paesaggio e la natura. Chiunque scelga di trascorrere le vacanze o la luna di miele alle Maldive non può proprio tornare senza aver prima vissuto alcune delle seguenti esperienze:
- Lunghe passeggiate lungo la spiaggia, meglio ancora se avvolti dal silenzio e cullati dal suono del mare.
- Guardare la danza dei delfini. Guardare i delfini che nuotano è come vedere uno spettacolo bellissimo sempre diverso.
- Immersioni o snorkeling in prossimità della barriera corallina, così da osservare le meraviglie della vita sottomarina, ricca di colori, coralli e pesci che conquisteranno proprio tutti.
- Vedere l’alba e il tramonto. In vacanza ci si può concedere qualche sgarro alle regole ferree che di solito si seguono in relazione agli orari. Se scegliete di andare in vacanza alle Maldive non potrete non godere dei meravigliosi colori che l’alba e il tramonto sul mare offrono giorno dopo giorno.
- Assaggiare e gustare i piatti della tradizione maldiviana.
Maldive: piatti tipici da assaggiare almeno una volta
I piatti tipici della cucina maldiviana non sono pochi, ma due di questi meritano senza dubbio l’assaggio. Si tratta del Theluli mas, una specie di frittura di tonno con aggiunta di spezie e il Mashuni, la tipica colazione delle Maldive, che prevede tonno, cipolla, cocco e peperoncino, tutto tritato molto finemente, al fine di realizzare un piatto dal sapore leggermente dolce. Provare per credere!