La sfilata che ha presentato la nuova collezione firmata AMI Paris è avvenuta al Tennis Club de Paris , famoso per la sua particolare architettura e luogo preferito delle sfilate durante gli anni ’90.
GUARDA ANCHE: Zimmermann svela la collezione Resort 2024 Matchmaker
La scenografia, volutamente minimal, rispecchia lo spirito della sfilata e l’anima della collezione Primavera-Estate 2024. Ispirandosi al minimalismo degli anni ’90, la nuova collezione Ami Paris mostra capi con spalle ben definite e forme fluide.
Primeggiano le nuance pastello e quelle naturali tipiche dell’estate, in contrapposizione con tonalità più accese. I tessuti pregiati sottolineano la leggerezza della collezione che mostra silouhette delineate in grado di seguire corpi e movimenti. Non mancano borse e accessori a completare il look.
“Il minimalismo degli anni ’90 è uno dei movimenti più influenti e affascinanti della moda e uno dei miei preferiti. AMI ha lavorato fin dalla sua creazione per definire e completare un guardaroba articolato, completo e pragmatico. Naturalmente, questo è un concetto in evoluzione, in connessione con la realtà. AMI è radicata nel mondo reale, i nostri vestiti sono fatti per essere indossati e apprezzati, per essere mescolati e abbinati, le nostre collezioni sono pensate per vivere. Seguendo le orme di ciò che abbiamo fatto per l’ultima collezione invernale, voglio semplificare il superfluo, così posso concentrarmi esclusivamente sull’essenziale – e in modo specifico sulla collezione, il guardaroba. Tutto il resto è una distrazione. La nostra sfilata al Tennis Club de Paris, in una location così minimale e industriale, è un modo simbolico per celebrare questo spirito di semplicità e sobrietà e di eleganza” Alexandre Mattiussi, Fondatore e Direttore Creativo, AMI.