Hostage, realtà italiana produttrice che si occupa di trovare soluzioni innovative e all’avanguardia per il confezionamento dei capi in tessuto, apre un nuovo hub logistico a Empoli.
GUARDA ANCHE: Giorgio Armani Mare porta lo stile in importanti città di Europa e Asia
Hostage migliora quindi le sue performance, aprendo il nuovo hub e rafforzando le sue caratteristiche di sostenibilità e automatizzazione.
Nata nel 2007, Hostage, si è subito specializzata nella confezione e nella lavorazione di capi in tessuto, continuando ad aggiornarsi e lavorando per essere sempre più sostenibile, riducendo l’impatto ambientale e migliorando i flussi logistici e i processi produttivi.
Il nuovo hub aperto a Empoli copre una superficie di 4300 mq e ha 420 pannelli fotovoltaici, capaci di produrre 180 KW di energia rinnovabile, che serve l’intera azienda. Questo e altri accorgimenti consentono alla sede di Hostage di essere ecosostenibile e attenta alla salute dei lavoratori.
“Oggi è per noi un giorno davvero importante per tutto il nostro gruppo, per la Holding Morelli, che abbiamo fondato nel 2020 come reazione ad uno dei momenti più difficili che tutti noi ci siamo trovati ad affrontare, e che anticipando le strategie di aggregazione di filiera portate avanti dai grandi fondi internazionali di investimento, traccia la linea strategica del nostro business plan a medio termine. Holding Morelli detiene le quote di maggioranza di Pellemoda, Hostage, Marmi e Laboratorio PELLEMODA che insieme compongono un gruppo che lavora da decenni facendo della qualità, della soddisfazione dei clienti, internazionali e nazionali, del benessere dei propri dipendenti alcuni degli obiettivi principali. Questo è un nuovo punto di arrivo per tutti noi e forse uno dei momenti più importanti da quando la nostra azienda si è trasferita a Empoli, nella zona industriale del Terrafino, in questo sito produttivo storico per la moda italiana e per la manifattura empolese, questo nuovo Hub ha un significato strategico e simbolico: strategico perché per noi è un salto di qualità determinante che apporta novità sostanziali sotto l’aspetto prettamente organizzativo e, guidati da uno dei valori in crediamo fermamente, ovvero la tutela dell’ambiente in cui operiamo, abbiamo reso questo sito ecosostenibile praticamente a impatto zero, un traguardo che rappresenta un investimento di 5 milioni di euro globali, una filosofia che stiamo percorrendo ormai da oltre 20 anni sia per le nostre aziende, per la nostra filiera e come messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri collaboratori e ai nostri stakeholder. Crediamo inoltre che sia un passaggio simbolico perché rappresenta un’innovazione e un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di sviluppo e di ricerca di un modo migliore per produrre, per fare qualità, per rendere la nostra azienda sempre più un punto di riferimento e per rendere anche Empoli e tutta quest’area ancora di più un luogo in cui la moda ha una sua realtà innovativa e riconosciuta a livello mondiale” dichiara Azzurra Morelli CEO Hostage insieme a Giampaolo Morelli e Martino Mazzoni.