Per celebrare il 150° anniversario del celebre jeans 501® firmato Levi’s, il brand presenta un nuovo modello plant-based, caratterizzato da un design innovativo e tecnologie all’avanguardia che lo rendono un prodotto sostenibile, a base vegetale.
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Il nuovo jeans 501® plant-based è realizzato con il 97% di materiali di origine vegetale, cotone organico, coloranti naturali e inchiostro ricavato dagli scarti del legno. Ecco quindi che anche Levi’s sceglie la strada della sostenibilità aumentando la produzione di capi nati da risorse rinnovabili.
“Realizzando jeans 501® da 150 anni, abbiamo l’opportunità e la responsabilità, come azienda, di interrogarci continuamente sul processo di produzione di questi jeans”, afferma Paul Dillinger, VP Design Innovation di Levi Strauss & Co. “Questi jeans sono il risultato delle nostre ricerche passate verso la circolarità e, allo stesso tempo, rappresentano il punto di partenza per le innovazioni future”.
Il brand lancia anche un 501® jeans cimosato in misto canapa-cotone, pensato sia per uomo, sia per donna e un 501® circolare, realizzato con un mix di fibre di cotone organico Circulose®, viscosa a partire da denim riciclato e altri rifiuti tessili.
“Nel nostro lavoro di ricerca e sviluppo, ci sforziamo di migliorare le pratiche di design e di preservare le risorse ambientali in ogni modo possibile” afferma Una Murphy, Levi’s® Design Innovation Director. “Incorporando l’innovazione sostenibile in tutti i prodotti, impariamo cosa è possibile fare e come cercare di risolvere alcune delle più grandi sfide ambientali”.