Missoni realizza una nuova capsule collection da inserire nella linea sport, creata in collaborazione con il portiere del Milan e della nazionale francese Mike Maignan.
GUARDA ANCHE: Giorgio Armani mostra le divise della squadra azzurra ai Giochi Olimpici e Paralimpici 2024
La collezione prevede una selezione di capi che rivisita il mondo leisure utilizzando i codici estetici della Maison. Nasce così una capsule sportiva che mette in mostra dinamismo creativo e tradizione, che ben si affiancano alla personalità dell’atleta francese.
“Impegno, visione d’insieme ed entusiasmo per ciò che faccio sono le qualità che definiscono meglio il mio lavoro e che ho deciso di esprimere anche attraverso questa speciale collezione con Missoni. L’impronta che ho voluto dare a ciascun capo rispecchia la mia persona e il mio ruolo. Ne è un esempio l’impiego della fantasia zig zag: imprescindibile e discreta al tempo stesso” afferma Mike Maignan.
“Mike ha una personalità coinvolgente e la sua determinazione trasmette fiducia e positività. La sua forza trainante è ben nota a livello agonistico, umano e ora anche creativo. Questi sono gli elementi fondamentali della nuova capsule Mike Maignan x Missoni non solo perché identificano lui come persona e professionista, ma anche perché corrispondono in modo specifico al messaggio che vuole comunicare la Collezione” commenta Livio Proli, Amministratore Delegato Missoni.
La nuova capsule firmata Missoni prevede tute, cardigan e felpe col cappuccio che regalano libertà di movimento e stile, tanto per un look sportivo, quanto per un outfit più urban.