AMI festeggia la coppa del mondo di rugby 2023 e svela la nuova collezione in limited edition, realizzata insieme ad Antoine Dupont, giocatore di rugby e ambassador del brand.
GUARDA ANCHE: Sporty glam: come utilizzare l’abbigliamento sportivo per essere glamour in 5 mosse
AMI sceglie quindi una nuova collaborazione ispirata allo sport, in particolare al rugby, mentre la Francia è pronta a ospitare la Coppa del mondo di rugby 2023. A tal proposito, il brand parigino ha chiesto all’ambassador AMI Antoine Dupont di collaborare per dare vita a un’esclusiva capsule collection, celebrando lo sport e i suoi valori.
“Il rugby è uno sport che rispecchia in pieno i valori di AMI: sostiene l’amicizia e l’inclusione, il rispetto e lo spirito di squadra. Dopo una serie di collaborazioni di successo con vari artisti, è stata un’esperienza meravigliosa creare questa capsule collection con un’atmosfera decisamente sportiva e collaborare con il nostro ambassador e amico Antoine Dupont, il cui numero di maglia sul campo da rugby è 9, che è il mio numero fortunato! Da AMI condividiamo l’entusiasmo di Antoine per la Coppa del Mondo e faremo il tifo per lui” afferma Alexandre Mattiussi, Fondatore e Direttore Creativo, AMI.
“Il rugby è innanzitutto spirito di squadra: con la tua squadra e i tuoi tifosi condividi tutto, le vittorie come le sconfitte. Il rugby unisce le persone, insegna e incoraggia la solidarietà, l’integrità e la lealtà. Questi principi sono molto importanti per me così come lo sono per Alexandre Mattiussi e il suo team: come in una squadra di rugby, mi hanno messo integrato al centro del progetto, dando alla parola collaborazione il suo pieno significato” ha dichiarato Antoine Dupont, giocatore di rugby, ambassador AMI.
Si tratta di una collezione contemporaneamente sportiva ed elegante, nonché unisex; è composta da nove pezzi fra cui felpe con cappuccio, t-shirt e polo dalla vestibilità squadrata, giacche e cappellini in due varianti colore, avorio e blu navy.