Scegliere l’abbigliamento che si adegua meglio alla propria fisicità non è così banale e semplice come si potrebbe pensare. Non è questione, però, unicamente legata alla decisione su quali vestiti indossare per ogni occasione, visto che si tratta anche di scegliere gli accessori migliori. Per questo motivo, tante persone personalizzano le borse e tanti altri accessori, grazie a piattaforme come Wordans, per adeguarle al proprio stile e al proprio fisico.
Le borse di dimensioni contenute
Non c’è dubbio che tantissime persone apprezzino notevolmente le borse caratterizzate da dimensioni molto ridotte. Sono senz’altro molto belle da guardare, ma non sempre rappresentano la soluzione ideale per ogni tipo di donna. Infatti, chi ha una fisicità slanciata, alta piuttosto che curvy, non dovrebbe portare delle borse troppo piccole, dal momento che generano un effetto di ingrandimento ottico del corpo.
Di conseguenza, se state pensando di comprare una pochette di dimensioni molto contenute e si indossa mantenendola in mano ad un’altezza circa delle cosce, è chiaro che l’effetto finale sarà quello sopra descritto, ingrandendo la propria silhouette. Quindi, il consiglio migliore da seguire è quello di evitare dei modelli troppo piccoli di borse se avete un fisico più massiccio, alto o curvy. Questo non vuol dire che avere un corpo formoso non consenta di trovare delle borse adatte: ci sono tantissime pochette grandi, tra l’altro che sono molto di tendenze, che rappresentano la soluzione ideale.
Le borse di dimensioni medie
In questo caso, si parla di un tipo di borse che riesce ad abbinare praticità e capienza, ma non solo. Infatti, le borse di dimensioni medie riescono ad adattarsi alla perfezione a un gran numero di fisicità molto differenti tra loro. Ad esempio, non tendono a sopraffare la silhouette delle donne più basse, difetto che invece caratterizza le shopper bag più grandi. Questo tipo di borse si adatta alla perfezione a persone che hanno un corpo basso e piuttosto formoso.
Le borse di grandi dimensioni
In questo caso, si tratta di borse che fanno indubbiamente della capienza il loro principale punto di forza. In questo caso, ecco che per le donne che sono piuttosto snelle e alte, le shopper di dimensioni ragguardevoli vanno benissimo. Non solo, anche per le donne particolarmente formose, le borse più grandi rappresentano un abbinamento perfetto, visto che appaiono come un accessorio estremamente proporzionato rispetto alla figura della persona che le indossa e permetterà al contempo di deviare lo sguardo altrui da eventuali imperfezioni.
Anche il modo in cui si portano le borse fa la differenza, pure in fase di scelta. Se tener conto del fisico è importante, bisogna considerare anche l’aspetto di cui sopra. Con un fisico a mela, ad esempio, la borsa va sempre portata mantenendola all’altezza dei fianchi. Si tratta di un piccolo trucchetto che consente di evitare l’area della pancia possa subire un effetto ottico di ingrandimento. Se il fisico è invece a pera, la borsa va mantenuta sempre all’altezza della vita, garantendo una maggiore proporzionalità su tutta la silhouette.