Era il 1997 quando la casa cinematografica Studio Ghibli pubblicò il film fantasy Princess Mononoke, lavoro che conquistò sin da subito il pubblico giapponese, oggi fonte di ispirazione per la nuova collezione Levi’s in collaborazione con Studio Ghibli.
GUARDA ANCHE: Tutti i look estivi da mettere in valigia
Il film, di Hayao Miyazaki, è considerato come un vero capolavoro, apprezzato a livello internazionale per il suo stile si animazione e per i temi ambientali oggi così sentiti. Ecco quindi che, a partire da qui, Levi’s e Studio Ghibli hanno dato vita a una collezione che abbina lo stile iconico del brand, all’estetica del film.
La collezione Levi’s x Princess Mononoke si ispira ai paesaggi del film e ogni capo rappresenta l’essenza della foresta e la bellezza del suo ecosistema. Le ambientazioni del film e i suoi personaggi prendono vita all’interno di t-shirt, felpe e accessori firmati Levi’s.
Nella collezione non mancano anche la San & Wolf Trucker Jacket, l’Ashitaka 501 Jeans, il San & Moro 501 Shorts, la Nightwalker Denim Kimono Jacket, la Kodama Denim Overall e la Tote San & Ashitaka a rendere omaggio a Princess Mononoke.
“A oltre 25 anni dalla sua uscita, Principess Mononoke continua a essere considerata un’icona dell’animazione” ha dichiarato Karyn Hillman, Chief Product Officer di Levi Strauss & Co. “È stata una gioia collaborare con Studio Ghibli e creare una collezione così bella che rende omaggio a questo avvincente capolavoro artistico”.