Rihanna, Creative Director di FENTY, stringe una partnership pluriennale con PUMA e lancia il primo franchise di calzature, nonché la nuova FENTY x PUMA Avanti.
GUARDA ANCHE: Da Foot Locker arrivano le nuove Nike TN ispirate a Marsiglia
Si tratta di un mix unconventional di due icone PUMA, che mette insieme il design in pelle di alta qualità della scarpa da calcio King, con la suola della Easy Rider, la scarpa da running.
Rihanna e PUMA hanno presentato diverse collezioni di calzature e abbigliamento, riuscendo ad unire l’heritage sportivo di PUMA, con la musica e lo stile di Rihanna.
“Volevo portare qualcosa di iconico dagli archivi alla strada e il grande Pelé ha reso la scarpa Avanti davvero iconica” ha dichiarato Rihanna.
“È stato un inizio davvero entusiasmante per la nostra partnership”, ha dichiarato Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMA. “Abbiamo trascorso del tempo insieme aprendo l’archivio PUMA e identificando il prodotto giusto per Rihanna. L’Avanti è un classico di PUMA con un punto di vista unico e iconico sugli spalti. Sono molto felice di vedere questo progetto prendere vita e sono ancora più entusiasta di ciò che i prossimi anni ci riserveranno insieme.”
La FENTY x PUMA Avanti rivisita in ottica fashion la scarpa da football, proponendola in pelle vintage con linguetta ripiegabile e il PUMA CAT in lamina d’oro impresso e stampato. La suola è in gomma e il plantare in pelle.