Fratelli Rossetti, celebre brand milanese di calzature, celebra un traguardo straordinario: 70 anni di “piccole grandi rivoluzioni” nel mondo della moda. Fondata nel 1953, l’azienda ha lasciato un’impronta indelebile nel settore, combinando arte, creatività e maestria artigianale.
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L’icona Brera Anniversario 70
L’iconico mocassino con i “fiocchetti” di Fratelli Rossetti, nella sua edizione speciale Brera Anniversario 70, simboleggia la capacità del brand di unire stile contemporaneo e ricamo artigianale pregiato. Questa edizione limitata è già disponibile presso le boutique e online, e presenta simboli del marchio milanese, come le nappine per il mocassino Brera, la staffa per lo stivale Magenta e il fiore per la slipper Hobo.
La Collezione Primavera/Estate 2024
La ricerca stilistica di Fratelli Rossetti, sempre in grado di superare le tendenze, si esprime appieno nella collezione Primavera-Estate 2024. Il mocassino Brera “pixel” presenta un’intreccio realizzato a mano e successivamente stampato sulla tomaia , creando un effetto visivo unico.
La pantofola Hobo si arricchisce di ricami artigianali dai motivi geometrici, vivaci e freschi, che quasi creano un effetto tridimensionale. Nel mondo Magenta, sandali dai colori accesi e linee morbide aggiungono un tocco di eleganza alla vita quotidiana.
Un Tributo all’Heritage del Brand
In questa occasione speciale, la nuova collezione si fonde con l’eredità del brand. Cinque pezzi d’archivio, tra cui il pattino, il mocassino Brera, la sockless Yacht, lo stivale Magenta e la slipper Hobo, tracciano una storia iniziata 70 anni fa con Renzo Rossetti, un visionario che iniziò a produrre scarpe leggere e morbide per atleti professionisti sotto il marchio “Rossetti Yankee”. Questi primi modelli hanno posto le basi per un futuro straordinario.
Oggi, i figli di Renzo, Diego, Dario e Luca Rossetti, portano avanti il nome “Fratelli Rossetti” con il know-how ereditato dal padre. Mantengono l’impegno per l’eccellenza, la produzione locale e artigianale, la ricerca e l’innovazione che hanno sempre contraddistinto il marchio, permettendo di rimanere al passo con i tempi, così come hanno fatto fin dall’inizio.
“Siamo felici di celebrare questo anniversario durante la Fashion Week. È un traguardo importante per tutta l’azienda. Ma era giusto attendere settembre, questa città resta il centro del nostro mondo, insieme a Parabiago, piccola grande capitale dello storico distretto calzaturiero lombardo, dove nostro padre gettò le basi per questi sette decenni di crescita ed evoluzione” racconta il Presidente Diego Rossetti.